Pippozzo Astrologico 23 dicembre venti24 – 1° gennaioventi25
Chiudiamo l’anno con la Luna nuova in Capricorno e Saturno e Giove che vogliono insegnarci a diventare responsabili.
I movimenti nel firmamento di questa settimana vedono molta azione marziana e plutoniana aka si parla di lotta.
In più inizia la stagione del Leone e Mercurio cambia segno, entrando nel suo posto prefe: il segno della Vergine.
Ricorda che il Pippozzo Astrologico della settimana lo puoi guardare e ascoltare su YouTube, Spotify e le principali piattaforme di podcasting.
Questa settimana la Luna preannuncerà i transiti che ci vivremo e al contempo prenderà le distanze da quello che fanno gli altri pianeti.
Si comporta come la nonna che passa nella stanza dei nipoti per dare gli ultimi consigli prima di andare a dormire. Ovviamente i nipoti faranno esattamente il contrario.
I primi 3 aspetti che aprono la settimana accadono di notte quindi sono belli vivi già domenica (vedi il mio continuo sbadigliare mentre scrivo queste parole grazie al trigono tra Sole e Nettuno).
La quadratura tra il pianeta della comunicazione e il pianeta dell’imprevisto è la prima di 3 poiché Mercurio tra due settimane inizierà il moto retrogrado.
Cosa aspettarsi quindi da questo primo incontro?
Alcune informazioni in merito all’argomento del moto retrogrado (che è diverso per tutti noi), la scoperta di informazioni che costringono a un cambio di piano e qualche incidente per strada che ci impedisce di arrivare a destinazione per tempo. Giocate d’anticipo e siate, come sempre, flessibili come un albero.
I due trigoni portano rispettivamente estremo idealismo ed estrema voglia di spaccare tutto. Il mix può essere un po’ toxic se penso ai conflitti attivi qua e la sulla faccia della terra. Nettuno aiuta a invadere, soprattutto se le ragioni sono ideologiche e spirituali, e Marte e Plutone non si fanno scrupoli in merito alla forza bruta utilizzata. È un’esplosione a cui non vorrei assistere.
Sono trigoni, per carità, quindi portano bene, ma questa è una di quelle situazioni in cui non mi viene da fidarmi.
Il Sole entrerà nel segno del Leone alle 9.44 del mattino, giusto in tempo per le prime riunioni fisiche e/o virtuali della settimana. Fate caso alla gente che si sistema i capelli usando la webcam come specchio.
Questa aspetto accade in mattinata presto presto ed è la continuazione dei trigoni del giorno precedente. Nessun aspetto è un evento a se stante e in questo caso sarà abbastanza evidente.
Quindi, oltre a metaforici e non attacchi e uso di una violenza spropositata, mi fa venire in mente la caduta di qualcuno di potente, uno spodestamento forzato ma anche un attacco d’ira funesta e violenta.
Tutte cose che poco si addicono all’attento osservatore delle regole della società che è il Leone.
Celare la verità certo a volte è utile ma costa parecchia fatica. Non fatelo se non avete le energie necessarie.
Seguite i consigli della Luna.
C’è da dire che con il Sole a casa sua e Mercurio nel segno di domicilio ed esaltazione it’s always a vibe o, come direbbero i gen alfa, +1000 aura points.
È un ingresso bello ma rovinato dal fatto che il pianeta sta rallentando per fare il moto retrogrado. Ovviamente non sta veramente rallentando e durante il moto retrogrado non va veramente all’indietro ma è come percepiamo noi il movimento dalla Terra.
Mercurio in Vergine ci porterà quindi a fare questo genere di spiegazioni per evitare che le nostre parole vengano fraintese e che ci sia una decodifica aberrante da parte dell’interlocutore.
Ricordiamoci che la Vergine è un segno mutevole quindi la perfezione sta nel continuo mutamento.
Il sestile tra Sole e Marte ripropone in piccolo gli incontri dei giorni precedenti (tra Sole – Marte – Plutone).
Ora che Marte è in un segno d’aria, dove c’è già Giove, mi aspetto grandi incendi e venti secchi e, con questo aspetto, mi immagino temperature veramente bollenti, asfalto evaporato e tanta aria fritta!
Da un pov più positivo è un aspetto bello per fare ciò che temiamo e dire parole ricche di passione ma anche mettere a tacere chi prova a sovrastarci con le brutte maniere.
take care
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Chiudiamo l’anno con la Luna nuova in Capricorno e Saturno e Giove che vogliono insegnarci a diventare responsabili.
Troppo bello per essere vero? Domanda lecita da tenere a mente questa settimana, soprattutto quando le cose prenderanno una velocità più veloce del previsto.
Mercurio torna diretto e la Luna piena in Gemelli tira fuori le parole che non siamo riuscite a dire prima.
Marte inizia il moto retrogrado ma anche gli altri pianeti non scherzano.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter