
Pippozzo Astrologico 31 marzo – 6 aprile venti25
La stagione dell’Ariete ci spinge a cambiare e iniziare da capo. Le regole verranno infrante o ci romperemo perché abbiamo infranto le regole?
Nel Pippozzo Astrologico di questa settimana Mercurio che fa cose con i pianeti lenti. Sounds fun!
Ascolta il Pippozzo Astrologico qui.
Ci distacchiamo lentamente dalle vibes della Luna piena in Capricorno per entrare nel territorio dell’Aquario. Torniamo quindi ad accompagnare le emozioni con tanti pensieri, a tratti lugubri e a tratti esilaranti.
Passiamo infatti dalla profonda congiunzione con Plutone che strugge l’anima all’allegro trigono con Giove in Gemelli che aiuta a scrivere monologhi comici per poi atterrare malamente nella quadratura con Marte e poi con Urano.
Se ci affidiamo a Giove possiamo farci grasse risate ma temo che la tentazione di tramare vendetta prenda il sopravvento.
Questa è una giornata d’acquazzoni emotivi se facciamo fatica ad accettare che la telepatia non esista. Chi invece ha un po’ di saggezza nella capoccia può risolvere molto e capire ancora di più perché Mercurio e Saturno proveranno a dare una mano in termini di comunicazione empatica. Teniamo presente che non sanno usare molto bene l’acqua come strumento quindi sarà tutto un po’ impacciato e proprio per questo carino e perdonabile.
Però davvero, questa sarà una giornata in cui verrà misurato il nostro livello di intelligenza emotiva.
La Luna in Pesci farà da madrina a questo trigono e questo mi fa sperare che, nonostante tutto, sarà un successo.
Il sestile, o qualunque aspetto, tra Venere e Marte mi lascia sempre un po’ meh; nonostante i due pianeti siano due lati della stessa medaglia quando entrano in contatto è come se si rincoglionissero a vicenda, perdendo ogni capacità di portare a termine qualcosa. Trovo che spesso Marte faccia il prepotente lasciando poco spazio a Venere di esprimersi, quindi ci ritroviamo ad avere a che fare con l’impulsività di chi agisce per pura ansia da prestazione. È come se lo sguardo di Venere provocasse del nervosismo nel, a volte, fragile Marte.
La Luna in Ariete può aiutare e quindi incoraggiare un atteggiamento sfrontato ma armonioso.
Saturno dall’altra parte inizia il moto retrogrado che terminerà a Novembre e questo, per i segni mutevoli, significa che è arrivato il tempo degli esami.
Per iniziare, togliamoci la Luna di torno preparando un torta o andando a provare un posto nuovo dove mangiare.
Il sestile tra i due pianeti può portare un dolce movimento, un invito a prendere parte a una festa oppure la ricezione di notizie che si aspettavano da tanto. Accogliete gli imprevisti con eleganza e astuzia, sorridendo qualora i vostri piani finiscano in secondo piano.
take care
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
La stagione dell’Ariete ci spinge a cambiare e iniziare da capo. Le regole verranno infrante o ci romperemo perché abbiamo infranto le regole?
La stagione dell’Ariete conclude il periodo delle eclissi, riporta Venere e Mercurio in Pesci e accoglie Nettuno in Ariete.
La stagione dei pesci regala un sacco di emozioni grazie a un’eclisse di Luna, Sole congiunto a Saturno e altri movimenti planetari.
La stagione del Pesci porta le eclissi, Venere retrograda e Mercurio retrogrado. Direi che il divertimento è assicurato.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter