Pippozzo Astrologico 23 dicembre venti24 – 1° gennaioventi25
Chiudiamo l’anno con la Luna nuova in Capricorno e Saturno e Giove che vogliono insegnarci a diventare responsabili.
I protagonisti del Pippozzo Astrologico di questa settimana due trigoni e due sestili molto cute + un'oppozione un po' meh ma fattibilissima.
Ascolta il Pippozzo Astrologico qui.
La settimana inizia con ottime promesse e premesse.
Venere e Urano danno il via libera a un leggero cambio di ritmo che ci porta a muoverci, non solo in modi nuovi, ma in nuove direzioni, spontaneamente e dolcemente. L’obiettivo è curare senza sacrificare il proprio benessere.
Mercurio e Giove vanno nella stessa direzione ma lo fanno in maniera più rumorosa e veloce. È un urlo di gioia che irrompe all’improvviso e, superato il frastuono iniziale, diventa un coro che fa ballare.
Più nel concreto, è probabile che sia una giornata di belle notizie, aperture e inizi che fanno sentire di essere sulla buona strada.
La Luna in Leone supporta soprattutto Mercurio (comunicazione) e Giove (espansione) ma in serata incontrerà Marte ed è possibile un po’ di stanchezza che fa fare i capricci.
Il cambio di segno avverrà dopo pranzo e quindi dopo aver passato gli ultimi giorni con le emozioni arriverà il momento dell’elaborazione.
Tecnicamente e anagraficamente questi sono i giorni in cui inizio un nuovo giro intorno al Sole quindi felice rivoluzione solare a me!
Due trigono dai sapori completamente differenti ma uniti dall’elemento dell’acqua.
Sole e Saturno sono come una figura genitoriale che ti vuole insegnare che cosa è meglio per te, come gestire le risorse con responsabilità e cosa fare in caso di bisogno. Per insegnare tutte queste cose si fa affidamento all’empatia e alla fiducia.
Venere e Nettuno invece sono come un panino al prosciutto sugli occhi, quel sapore dolce che ti fa tornare con il cuore e la mente all’infanzia, momento in cui sognavi la vita adulta e non avevi idea della sbatta che comporta.
È una giornata a tratti contrastante ma piena di emozioni che vanno attraversate con calma e serenità.
La forte concretezza (Saturno e Sole) incontrerà la fantasia (Nettuno e Venere) per creare qualcosa di veramente bello e dolce, ma non nauseante.
L’ingresso di Venere in Leone porta un cambio di tono. L’estate sta per diventare veramente bollente.
Dopo aver avuto due incontri così positivi con Urano e Nettuno, l’opposizione porta a un cambio drastico di mood.
Solitamente caratterizzata da pensieri di paura e di insoddisfazione, proviamo a riflettere su ciò che ci serve per non soccombere. A volte si tratta di un semplice salvagente quindi stendiamo le braccia e aggrappiamoci. Certo, dicono che in amore vince chi fugge ma siamo poi proprio così sicuri? Se l’idea di accontentarti sembra una sconfitta oggi potrai provare a vedere le cose da un nuovo punto di vista.
Il weekend vede la Luna fare il suo decorrere e noi con essa. Lasciamoci andare che la settimana è stata ricca.
take care
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Chiudiamo l’anno con la Luna nuova in Capricorno e Saturno e Giove che vogliono insegnarci a diventare responsabili.
Troppo bello per essere vero? Domanda lecita da tenere a mente questa settimana, soprattutto quando le cose prenderanno una velocità più veloce del previsto.
Mercurio torna diretto e la Luna piena in Gemelli tira fuori le parole che non siamo riuscite a dire prima.
Marte inizia il moto retrogrado ma anche gli altri pianeti non scherzano.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter