Pippozzo Astrologico 16 – 22 dicembre venti24
Troppo bello per essere vero? Domanda lecita da tenere a mente questa settimana, soprattutto quando le cose prenderanno una velocità più veloce del previsto.
Una settimana decisamente energica, con decisioni da prendere, litigate da gestire e piani da modificare.
Il Pippozzo Astrologico è anche un podcast.
Lo puoi guardare e ascoltare su YouTube, Spotify e le principali piattaforme di podcasting.
Questi due aspetti danno inizio a una settimana potenzialmente stancante proprio in termini energetici.
Marte incontra prima il Sole e poi la Luna (vedi giovedì) e questo permette al pianeta rosso di manifestarsi sia in termini caratteriali che emotivi.
Avete presente quando vi prude una parte del corpo che non potete raggiungere, chiedete una mano e chi vi gratta sembra non riuscire mai a trovare il punto esatto del prurito?
Ecco.
Il trigono tra Giove R e Sole può facilmente trasformarsi in fomo e incapacità di apprezzare i risultati ottenuti perché nel frattempo Marte dal Cancro incendierà il falò delle emozioni con un po’ troppa foga.
Il rischio della sovrastimolazione è alta (è una tematica che ci portiamo dietro dalla scorsa settimana) e di conseguenza è possibile che alcune reazioni arrivino vengano percepite come esagerate e sproporzionate.
Chi litigherà lo farà furiosamente. Quando vi dicevo di comportarvi come dei geyser e sbuffare per sciogliere le tensioni era per non arrivare a questo momento stretti e tesi come una pentola a pressione.
In mattinata soprattutto occhio a non bruciarvi con la moka o con il pane tostato.
Chi sceglierà la strada della passivo aggressività è destinato a pagare le conseguenze.
Ho radunato tutti questi aspetti in un unico punto perché si parla sempre di Venere.
Il pianeta dell’affetto, della bellezza e del denaro incontrerà i 3 pianeti lenti perché ha delle decisioni da prendere in merito agli argomenti sopra elencati.
Ovviamente l’annuale opposizione con Urano porta crisi riguardo all’argomento dell’indipendenza/codipendenza. Vengono anche ridiscussi i termini di una relazione andando ad analizzare ciò che fa stare bene, sia in coppia che per conto proprio.
L’incontro con Nettuno è più blando e gentile ma ha anche il potenziale di creare delle false speranze a causa di promesse made by aria fritta.
Infine il sestile con Plutone è il genere di aspetto che ci parla sinceramente e mostra senza filtro ciò che abbiamo davanti.
Tutto ciò mentre ci “carichiamo” per la Luna piena che oltre a concludere il ciclo di eclissi è anche la prima luna piena in ariete non eclissata, cosa che non accadeva da un paio di anni.
La cosa interessante di questa eclissi è l’aspetto di quadratura che fa con Marte in Cancro, ma tranquille, poteva andare decisamente peggio.
Infatti è come se i due astri fossero uno a casa dell’altro e in questo momento sono su FaceTime a chiedere consigli e indicazioni.
La Luna consiglia a Marte di non trattenere le emozioni, non tergiversare e non avere paura di ferire le altre persone.
Marte consiglia alla Luna ad amare con coraggio e passione, dimostrare quanto è in grado di fare e vincere il primo premio.
Il discorso dell’iperstimolazione continua a essere valido come la possibilità che in alcuni momenti ci si senta sopraffatti da ciò che accade dentro e fuori.
La cosa positiva è che è una Luna nuova, quindi non può diventare più rotonda e chiara di così. Abbiamo raggiunto la massima visibilità e percezione oppure, vista da un altro punto di vista, è stato raggiunto il culmine.
Dipende sempre da dove decidi di guardare ciò che accade e dal ruolo che giochi in quell’istante.
L’ingresso di Venere in Sagittario segna l’avvicinarsi dell’inverno, non è forse così? Ma se fuori le temperature scendono noi troviamo nuovi stimoli e hobby per tenerci occupate.
La tensione si scioglie negli ultimi giorni della settimana perché prendiamo atto di quanto e cosa è successo. Siamo ancora nella stagione della Bilancia quindi è lecito non prendere una decisione fino a quando non pensiamo che il momento sia giusto.
<3
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Troppo bello per essere vero? Domanda lecita da tenere a mente questa settimana, soprattutto quando le cose prenderanno una velocità più veloce del previsto.
Mercurio torna diretto e la Luna piena in Gemelli tira fuori le parole che non siamo riuscite a dire prima.
Marte inizia il moto retrogrado ma anche gli altri pianeti non scherzano.
Questa settimana Mercurio inizia il moto retrogrado.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter