
Pippozzo Astrologico 7 – 13 aprile venti25
Finisce Mercurio retrogrado e poi la Luna piena in Bilancia accompagna Venere verso l’inizio di un nuovo ciclo.
Ascolta il Pippozzo Astrologico su Youtube, Spotify o sulle altre piattaforme di podcasting.
La prima settimana di dicembre si presenta come un’appendice del mese di novembre grazie ai movimenti di Mercurio e le scosse venusiane.
Accadono tanto cose quindi è probabile che non tutto quanto venga esaurito questa settimana ma strabordi nella prossima.
L’annuale trigono tra il pianeta delle cose belle e il pianeta delle cose imprevevedibili si fa accompagnare dalla Luna che è ancora in Sagittario.
Rimanendo in tema confini, questa può essere una buona occasione per spostare i mobili a casa invece di rimanere immobili davanti alla finestra, sognando ciò che non abbiamo ancora il coraggio (o non ci è ancora possibile) di raggiungere.
In termini più movimentati questo trigono è un bell’aiuto per integrare del concreto benessere nella nostra routine sacrificando il lamento e il solito.
Lasciatevi sorprendere da nuovi gusti, nuovi colori e nuove conoscenze se vi sembra che questo inverno stia già durando troppo (non è neanche iniziato).
La prima opposizione tra Mercurio (comunicazione, spostamenti, micro) e Giove (espansione, ottimismo, macro), vi ricordo, è stata il 18 novembre quindi è tempo di rivedere i progetti o i discorsi, prendere in considerazione nuovi punti di vista, soluzioni o strade.
Il pericolo di eccedere è sempre dietro l’angolo quindi ricordatevi che chi va piano va sano e va lontano.
Se però te lo dimentichi nessun problema, perché Sole e Saturno saranno in posizione litigante. Si comporteranno da freno a mano tirato, per alcune persone addirittura bloccato.
Mercoledì può essere una giornata sobria, nelle migliori delle occasioni, o molto critica nella peggiore delle opzioni.
L’opposizione e la quadratura porteranno problemi apparentemente irrisolvibili, comunicazione confusionaria e risposte negative.
Il sestile tra Venere e Nettuno che fa? Distrae e porta l’attenzione su questioni frivole ed estetiche. È il flirt che accade nel momento meno opportuno, il complimento fatto a un funerale o uno schizzo di colore su una tovaglia bianca e inamidata.
Giove è colui che dovrà dirigere l’intera sinfonia di aspetti e ho come l’impressione che renderà il tutto caotico e per niente piacevole da ricordare.
La giornata mi da la sensazione di annuncio incredibile sul piano economico globale.
La congiunzione, o cazimi, tra Sole e Mercurio retrogrado ci porta quella speranza di riuscire a riattaccare i cocci del vaso rotto e di farlo pure con successo.
Porta la solita chiarezza improvvisa al problema del moto retrogrado e ci ricorda che manca poco al 15 dicembre.
Giornata ricca di aspetti e per questo di difficile interpretazione lineare.
La quadratura tra Mercurio e Saturno e l’opposizione tra Sole e Giove ha gli stessi protagonisti di Mercoledì quindi mi fa pensare a una parte 2 di ciò che è iniziato.
La metafora delle sabbie mobili usata la scorsa settimana arriva soprattutto dai transiti di questa settimana.
I pianeti si scambiano il ruolo sperando di ottenere così un risultato diverso. E anche se inizialmente sembra un ottimo piano ci si accorge presto che si sta facendo l’ennesimo errore per l’ennesima volta. Come uscire dalle sabbie mobili? L’ho chiesto a internet (ricordatevi che google e altri motori di ricerca sono “””gratis”””)
Quindi, gira e rigira, siamo punto da capo.
Venere che lascia il segno del Capricorno per entrare in Aquario e incontrare subito Plutone mi piace perché è un cambio di scena drammatico, surreale ed emozionante.
È qualcosa che possiede una bellezza che non hai mai visto dal vivo. Ma non la puoi toccare o possedere quindi diventa ossessione o ambizione.
Marte inizia il moto retrogrado e spegne libido, energia e forza. E quindi fa? Per favore non iniziare a farti film pensando che le altre persone siano migliori di te [siamo tutt* sullo stesso pianeta].
Ewwwww
Scherzo.
Ma la Luna sarà in Pesci ad accompagnare questa ripresa del moto diretto e non posso non pensare che la confusione sarà maxxxima se guardo i transiti del giorno prima.
Chi dormirà farà sogni assurdi, chi non riuscirà a dormire sarà esausto.
Il tempo sarà (è) solo un illusione.
<3
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Finisce Mercurio retrogrado e poi la Luna piena in Bilancia accompagna Venere verso l’inizio di un nuovo ciclo.
La stagione dell’Ariete ci spinge a cambiare e iniziare da capo. Le regole verranno infrante o ci romperemo perché abbiamo infranto le regole?
La stagione dell’Ariete conclude il periodo delle eclissi, riporta Venere e Mercurio in Pesci e accoglie Nettuno in Ariete.
La stagione dei pesci regala un sacco di emozioni grazie a un’eclisse di Luna, Sole congiunto a Saturno e altri movimenti planetari.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter