
Pippozzo Astrologico 7 – 13 aprile venti25
Finisce Mercurio retrogrado e poi la Luna piena in Bilancia accompagna Venere verso l’inizio di un nuovo ciclo.
Questa settimana il Pippozzo Astrologico esce solo nella in forma scritta.
Mentre la Luna dal Leone collabora con il Sole in Ariete portando calore e azione, nel segno dei Pesci succedono cose, ma succedono lentamente.
Mercurio finisce il moto retrogrado che lo ha portato a scegliere il silenzio a favore delle parole e la telepatia invece della spiegazione. Si trova decisamente congiunto a Venere retro e Saturno che sono congiunti a loro volta e questo crea un accumulo di inconclusione e possibili sensi di colpa.
Con Mercurio diretto torneremo nei prossimi giorni, soprattutto quando la Luna sarà in Vergine, a provare a comunicare. Enfasi sulla parola *provare* perché il successo non è assicurato.
Venere retro e Saturno sono e rimarranno congiunti per almeno 2 settimane e mezzo. Le questioni contrattuali, economiche ed estetiche hanno visto tempi migliori; bisogna ricordarsi in tempi come questi che tutto è temporaneo. È il classico momento in cui penso che ride bene chi ride per ultimo nel senso che non bisogna saltare a conclusioni anche se Saturno potrebbe illudere e far sembrare tutto quanto definitivo. Probabilmente c’è margine di trattativa e chi abbiamo davanti non è così rigido come sembra. Prudenza anche con le dichiarazioni di vittoria o di amore eterno perché Venere non è ancora dritta quindi c’è la possibilità che si cambi idea nel breve periodo.
Insomma, è un buon momento per sfruttare il tempo lento e fastidiosamente dilatato per osservare e trovare delle risposte oneste ai nostri desideri.
Questo sestile è un momento da sommare al giorno precedente perché da un lato aiuta a dare un peso minore alle regole e dall’altro ci aiuta a concentrarci maggiormente sulla propria soddisfazione personale. Anche in questo caso non vanno prese decisioni definitive ma vanno fatti tentativi.
Pensieri o punti di vista inediti possono aiutarci a scegliere in seguito la giusta strada.
Parlando di Venere come un’indicazione della sfera femminile, nella giornata di Venerdì alcuni asteroidi (Ceres, Juno, Pallas e Vesta) creano un po’ di movimento che si unisce a quello di Mercurio e Marte al Nodo Nord. Che sia questa una settimana di ribellione o richiesta collettiva da parte del mondo femminile che la donna venga rispettata? Le emozioni possono portare ad azioni incendiarie, impulsive e provocatorie (Marte in Cancro) e le richieste (Mercurio in Pesci) diventeranno universali.
La giornata del cambio cerotto è qui.
Usate gentilezza e creme lenitive per guarire le ferite. Ignorare il dolore non farà che farvi incazzare ancora di più. E porterà le altre persone a ignorarvi ancora di più.
La quarantena è finita (qui colonna sonora ufficiale).
La trasformazione dei nostri sentimenti, delle nostre relazioni, della nostra estetica e dei nostri guadagni è terminata. Ora possiamo tornare a mostrare e mostrarci al nostro meglio.
La Luna in Bilancia avviene a 23° gradi ed è governata da Venere quindi lo vedo come un momento molto buono per trovare un accordo e far luce su questioni sentimentali senza annegare eccessivamente nelle emo. Abbiamo la possibilità di ragionare e forse è meglio farlo insieme.
Marte forma una leggera quadratura con la Luna piena quindi mi da l’idea che sarà difficile agree to disagree e quindi che l’unica strada possibile è o insieme o separati.
<3
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Finisce Mercurio retrogrado e poi la Luna piena in Bilancia accompagna Venere verso l’inizio di un nuovo ciclo.
La stagione dell’Ariete ci spinge a cambiare e iniziare da capo. Le regole verranno infrante o ci romperemo perché abbiamo infranto le regole?
La stagione dell’Ariete conclude il periodo delle eclissi, riporta Venere e Mercurio in Pesci e accoglie Nettuno in Ariete.
La stagione dei pesci regala un sacco di emozioni grazie a un’eclisse di Luna, Sole congiunto a Saturno e altri movimenti planetari.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter