
Pippozzo Astrologico | Luna piena in Capricorno e Urano in Gemelli
Questo Pippozzo Astrologico copre i giorni che vanno dal 7 al 20 luglio. Urano entra in Gemelli e ci prepariamo a cambiare.
Ahimè nemmeno questa settimana sono riuscita a registrare il Pippozzo Astrologico a causa della ****vita****.
Saturno è entrato in Ariete il 25 maggio e ci starà fino al 1° settembre 2025. Quindi ritornerà in Pesci, tornerà fino al 25° grado e il 15 febbraio 2026 rientrerà in Ariete dove starà fino al 14 aprile 2028.
Di Saturno in Ariete ho parlato nel Pippozzo Astrologico Special Edition 1° semestre 2025 che trovi qui oppure su Spotify e Apple Podcast.
La mia Luna Acquario inizia a captare i primi segnali dei trend provocati da Saturno in Ariete e uno è il ritorno del bodybuilding, soprattutto nelle donne (qui c’è anche lo zampino di Nettuno).
Ma ora parliamo della settimana corrente.
Ci troviamo nella stagione dei Gemelli e, bisogna ammettere, Mercurio nel suo segno di domicilio è cosa buona e giusta.
Dopo una stagione del Toro parecchio pesante e terrosa ora possiamo dedicarci alla leggerezza dell’aria in tutta la sua maestosità e velocità, arricchiti tra l’altro dalla presenza di Venere e Marte in segni di fuoco.
Si parla di fuoco anche in merito a questi due sestili che vedono coinvolto Mercurio insieme a Nettuno e Saturno.
Visto il fresco ingresso di tutti e tre, mi aspetto che succeda qualcosa che ci aiuti a capire o captare i segnali del cambiamento suggerito. Alcune parole quindi risuoneranno in maniera diversa: magari più pesante e grave, magari più evocativa e mistica. Saturno vuole applicare nuovi confini, tirare su pareti di fuoco in segno di attacco e difesa; Nettuno vuole comunicare impulsivamente messaggi divini che spingono a decisioni istintive. Possiamo ritrovarci a parlare prima di pensare, guidati da una forza ✨misteriosa✨.
Da un punto di vista più pratico non escludo rotture di dispositivi comunicativi dovute a cadute accidentali, surriscaldamenti della batteria oppure liquidi bollenti che provocano bolle ripugnanti. Attenzione a come usate le lame e a come maneggiate il calore (es: tazza di caffè bollente).
Le parole possono anche diventare confini, quindi allenatevi a dire di no quando sentite che è il caso di dirlo.
La Luna dal Gemelli caricherà ancora di più la voglia di chiacchierare.
Uuuu quanta socialità e quanta voglia di capirsi senza parlare, tutto insieme, tutto contemporaneamente.
La Luna porta a conclusione un ciclo e ne apre uno nuovo. Chiudiamo quindi con le faccende della stagione precedente e ci tuffiamo come legati per i piedi facendo bungee jumping nel vuoto pieno d’aria. Riempiamo i nostro polmoni di ossigeno.
Non bisogna fare l’errore di pensare che sarà una stagione leggera solo perché la nomea del segno dei Gemelli è quella di mezzo giullare, un quarto truffatore e un quarto blogger dello zodiaco. Questo incontro tra Mercurio e Plutone rende l’aria densa di significato, dettagliata e rigorosa. Nulla sfugge, nulla è detto a caso e tutto diventa comunicazione, soprattutto ciò che non viene detto.
La Luna nella sua fase più buia ci permette di vedere ciò che ci spaventa e Mercurio ci aiuta a razionalizzare le emozioni, chiamarle con il loro nome e catalogarle.
Buono per gli affari e per farsi gli affari degli altri.
Mercurio viene purificato dal calore solare nella sua casa d’aria e questo è buono sì, ma anche un po’ meh perché vuol dire che sia i giorni precedenti che quelli successivi il pianeta della comunicazione era e sarà un po’ stordito perché al cospetto del Sole, che non gli concede di essere indipendente. L’ego censura la spontaneità e si convince di fare la prima cosa che gli passa per la testa (ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare).
Quindi gli incontri fatti nei giorni precedenti – tra Mercurio con Nettuno, Saturno e Plutone – sono ok, ma il nostro pianeta postino non era al meglio delle sue forze bensì un po’ stanco, come quando arrivate a casa da un lungo viaggio e avete bisogno di un bagno caldo, il pigiama e le lenzuola pulite (totally me in questo momento mentre scrivo). Quindi che si fa?
Si aspetta che i pensieri si depositino e prendano una forma concreta; non c’è fretta e non c’è errore ma, anzi, bisogna ricordarsi che il Gemelli vede entrambi i lati della faccenda, quindi cambiare idea è più che giusto in questa fase.
La Luna nel frattempo è arrivata nel Cancro e iykyk.
<3
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Questo Pippozzo Astrologico copre i giorni che vanno dal 7 al 20 luglio. Urano entra in Gemelli e ci prepariamo a cambiare.
Horoscopio (oroscopo) per tutti i segni valido per la stagione del Cancro 2025. Ascolta il segno solare e l’ascendente.
Questa settimana riflettiamo sui cambiamenti avvenuti e riceviamo indicazioni sui piani futuri. Le nuove idee verranno rivalutate.
La Luna nuova in Cancro ci invita a guardare il bicchiere mezzo vuoto e riempirlo di speranza.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter