
Pippozzo Astrologico | Marte in Sagittario e Venere in Scorpione
Questa settimana si tinge di colori drammatici, proprio come piace allo Scorpione. Attenzione a non tessere trame troppo complicate che poi te ne penti.
Ascolta il Pippozzo Astrologico | 1 - 7 settembre venti25 su Spotify, Youtube e Apple Podcast.
Riassunto
Saturno è il pianeta che governa le azioni ragionate, disciplinate e organizzate, la lentezza e la tristezza. È esigenza e duro lavoro ma anche la certezza che ciò che è fatto per durare da la massima soddisfazione. 
Il segno dei Pesci è noto per essere vasto, emotivo, effimero e irreale, cangiante e sognante, dissociato e romantico. È il terreno dell’infinito e per questo motivo ci si può perdere. Qui l’immaginazione è a casa. 
Il ritorno di Saturno nel segno dei Pesci è l’ultimo capitolo di ciò che abbiamo iniziato a Marzo del 2023. 
I prossimi mesi saranno utili per sistemare ciò che non si è avuto il tempo di sistemare (o procrastinato) e consolidare abitudini, pratiche e rapporti destinati ad percorrere tanta strada insieme.
Per la gioia della Vergine (e del Gemelli) arriva Mercurio, pianeta della comunicazione, del commercio e della capacità cognitiva, che starà nel segno fino al 18 settembre, quindi giusto due settimane. 
Approfittiamo quindi della sua presenza per dare il meglio nei 3 settori elencati: 
– comunichiamo con fermezza e chiarezza ciò che abbiamo bisogno di dire e spiegare; 
– portiamo a termine le trattative, facciamo acquisti mirati e riorganizziamo le usanze economiche; 
– organizziamo i pensieri e le attrezzature che ci aiutano a mantenere i pensieri in ordine, sistemiamo la libreria, abboniamoci a una rivista che ci è cara, iscriviamoci al corso che vogliamo fare, ecc…
Ogni tanto mi piace comprare un pacco di semi di girasole, mettermi sul divano e sgusciare i semini mentre faccio altro tipo leggere un libro, guardare un film, ecc…
Questo aspetto ha il sapore di un seme di girasole marcio, uno di quelli che capitano all’improvviso senza che tu te lo aspetti ma sai benissimo che può capire per via della legge di probabilità o legge di Murphy. 
Urano (imprevedibilità, innovazione, tecnologia, rivoluzione e sorpresa) viene stimolato in maniera molto forte da Mercurio perché quest’ultimo ha una capacità d’azione parecchio alta. 
Per la teoria dell’ottava superiore Urano è come se fosse una sorta di upgrade, evoluzione di Mercurio. Entrambi amano i dettagli, gli strumenti di comunicazione e i mezzi di trasporto, la velocità e fare scherzi quando meno te lo aspetti. 
Nella migliore delle ipotesi qualcosa ci farà scompisciare dalle risate perché sarà totalmente inaspettato; nella peggiore delle ipotesi invece qualcosa provocherà grande rigidità e preoccupazione perché sarà come un fulmine a ciel sereno.
Riuscirà Giove a calmare la furia marziana oppure Marte farà da scintilla al cumulo di esigenti emozioni che si è creato nel segno nel Cancro?
Idealmente sarebbe opportuno un’azione per dare il via ad attività creative soprattutto se legate alla cura e alle relazioni. 
Con questi due in gioco si parla quasi sempre di qualche genere di esplosione, uno sfogo necessario, un rilascio di pressione interna che se trattenuta provocherebbe danni seri. 
Siate delle pentole a pressione, fischiate se necessario.
Solitamente Urano nei suoi momenti di stallo pre e post moto retrogrado fa sempre tremare la terra quindi mi aspetto che questa settimana sia ricca di notizie al riguardo. 
Il suo stallo ci aiuterà anche a capire meglio quali sono le intenzioni e i piani futuri: osservate notizie legate all’AI, ai trasporti, alle monete e alle identità digitali, ecc…
L’eclisse di Luna in Pesci è un momento emotivo (Cancro take super care di te stess*) che evidenzia il lavoro svolto da Saturno nel segno negli ultimi 2 anni e mezzo. Eventuali costruzioni prive di fondamenta cederanno provocando onde che si infrangeranno sulla costa e che a loro volta distruggeranno e riporteranno nell’acqua tutto ciò che non ha sviluppato delle radici profonde. 
Cosa fare? Giove in Cancro ci può dare delle indicazioni:
• prendersi cura, materialmente ed emotivamente, delle persone, dei luoghi e delle cose che attirano la nostra attenzione;
• fare spazio e quindi realizzare che il vuoto si è creato per essere riempito
L’argomento di tale eclisse, vi ricordo, non è qualcosa di nuovo ma la continuazione di un lavoro iniziato ormai un anno fa, in questo stesso periodo (do you remeber il falò di confronto di agosto 2024?), e ripreso in mano a marzo di quest’anno.
<3
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥

Questa settimana si tinge di colori drammatici, proprio come piace allo Scorpione. Attenzione a non tessere trame troppo complicate che poi te ne penti.

La settimana sarà movimentata tra martedì e giovedì. Mercurio ha il compito di non farci sprecare il tempo passato nella sala d’attesa.

Questa settimana Mercurio è impegnatissimo, abbiamo la Luna nuova in Bilancia e Nettuno torna in Pesci e inizia la stagione dello Scorpione.

Questa settimana Venere entra in Bilancia, incontra tutti i pianeti lenti e poi la quadratura tra Sole e Giove ci spinge a esagerare tutto.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter