Pippozzo Astrologico | Venere in Bilancia e tanta esagerazione

Ascolta il Pippozzo Astrologico | 13 - 19 ottobre venti25 (settimana esagerata!!!) su Spotify, Youtube e Apple Podcast

Lunedì 13/10 | Venere in Bilancia

Il pianeta della bellezza, dei rapporti e dei valori arriva finalmente a casa sua, nel segno più diplomatico e relationship oriented che ci sia.
L’ingresso verrà fatto in tarda serata quindi aspettiamo di vedere gli effetti solo da martedì in poi.
Ci starà fino al 6 novembre quando poi entrerà in Scorpione.

Con questo ingresso siamo in una condizione molto blessed perché abbiamo ben 3 pianeti in posizioni eccelse, ovvero:
– Marte domiciliato in Scorpione;
– Venere domiciliata in Bilancia;
– Giove esaltato in Cancro.
Nello specifico, Giove fa da ponte per tutti e tre siccome fa trigono con Marte e quadratura con Venere; questo si traduce in un’azione ben direzionata verso l’obiettivo, con un occhio di riguardo sia verso tematiche emotive che relazionali.

Martedì 14/10 e Mercoledì 15/10 | Opposizione Venere + Nettuno R, trigono Venere + Urano R, Plutone diretto e trigono Venere + Plutone

Venere ovviamente si trova a essere im-pe-gna-tis-si-ma ora che è a casa sua; non vuole fare figure di merda, deve salutare tutti i pianeti e apparire al meglio. C’è da dire che da questa posizione può farlo, perché riesce a essere una vera PR e il cielo le da l’occasione di fare degli incontri molto interessanti, soprattutto con chi conta veramente (i pianeti lenti).
Nella notte di Martedì quindi incontra subito Nettuno retro che si trova in Ariete (0°12’), poi passa a un date con Urano in giornata e nella notte con Mercoledì si becca di nascosto con Plutone.
Sono incontri importanti (ci sono passati Sole, Mercurio e Marte) quindi è probabile che i fatti mondiali prendano una piega interessante. Non penso che le proteste siano finite anzi, penso che prenderanno una piega più aesthetic (magari sui social?) e di sicuro ci saranno novità circa la pace sulla Striscia di Gaza.
Sul piano più personale questi incontri tra Venere e i pianeti lenti sono un’occasione per trasformare (once again, sì) il vissuto relazione. Qui però si parla di novità quindi è ottimo per chi vuole dare una scossa alla propria vita sentimentale/relazionale.
Con Nettuno bisogna stare un po’ attente alla questione dell’idealizzazione (anche se la fase retrograda solitamente rende palese l’effetto frottolina che ci si autoracconta quindi lo vedo più dangerous per chi si ostina a stare in una posizione troppo démodé).
Con Urano ci si spinge oltre, magari con messaggi e social (thrist trap alert!!!), di sicuro si sfrutta il mezzo comunicativo per stringere legami che prima non si credeva possibile o con persone che non si credeva possibile. Mi fa pensare molto anche ai rapporti parasociali che sfociano nello stalking oppure nel romanticismo vero e proprio. Mi aspetto che venga fuori qualche notizia su qualche personaggio “televisivo/mediatico”.
Con Plutone si vanno a creare dei sentimenti profondi e dei legami dal potenziale indissolubile anche in termini di ricordi eterni.
Mentre scrivevo questo paragrafo mi sono distratta e ho trovato questa cit. “By believing passionately in that which doesn’t exist, you create it” che ho scoperto non essere di Kafka ma di un certo Nikos Kazantzakis.
Insomma, Venere ha da fare e non aspettatevi che succeda tutto tra lunedì e mercoledì. Qui si mettono le basi di qualcosa che costruiremo in futuro.

Venerdì 17/10 | quadratura Sole + Giove

Eccola qui l’esagerazione vera e propria: il Sole, la nostra essenza vitale, incontra Giove nella sua versione di Dizionario delle Emozioni. Mi ricorda un libro che lessi anni fa intitolato “The lover’s dictionary” che racconta una storia d’amore soffermandosi su ogni parola che ha caratterizzato quella relazione. Struggente, ovviamente, ma rimango una cancro semplice.
Questo incontro tra Giove e Sole è ottimismo e voglia di fare il passo più lungo della gamba; visto il periodo dell’anno in cui ci troviamo (le giornate si accorciano, la gente puzza di brodo perché non sa vestirsi a strati, ecc…) secondo me benvenga un po’ di ottimismo sfrenato.
È probabile che si manifesti in modalità spendacciona e chiacchierona (occhio ai gossip!!!) quindi try to cura your entusiasmo.

La Luna

Lunedì e Martedì sarà in Cancro (voto 10+), da martedì pomeriggio a Giovedì tardo pomeriggio in Leone (voto 8+), in serata entrerà in Vergine dove starà fino a domenica mattina (voto 8) e infine andrà in Bilancia (voto 8) da dove si preparerà a fare la Luna nuova il 21/10.

Siamo tutt* sullo stesso pianeta

<3
Alina Specialina

Astro Agenda

Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità

Vedi gli eventi

Topics

Cose vecchie

(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥

<3

HOROSCOPIO DI SPECIALINA

Scopri tutti i progetti astrologici di Specialina.

Prettyletter

Sign up to our newsletter