Horoscopio – stagione dello Scorpione venti24

Questa stagione dello Scorpione è suddivisa in parti. Fino a quando Marte sarà in Cancro l'attenzione sarà sulle emozioni e quando entrerà in Leone l'attenzione si sposterà sull'azione. 
Gli altrimenti momenti importanti sono:
  • Luna nuova 1/11 in contemporanea a due  trigoni tra Mercurio - Nettuno + Marte e l'opposizione tra Marte e Plutone (di cui ho parlato nel Pippozzo Astrologico);
  • Luna piena del 15/11 congiunta a Urano;
  • Ingresso di Plutone in Aquario il 17 novembre.  

Gli horoscopi sono suddivisi per gruppo di appartenenza (segni cardinali, fissi e mutevoli).
Ti consiglio di leggere l’horoscopio del tuo segno solare e dell’ascendente. 

Segni Mutevoli

VERGINE

È uno di quei mesi in cui attorno a te succederanno solo pastrocchi, avrai le amiche e gli amici in crisi e tu avrai l’occasione di comportarti da redentore che però non perde l’occasione per dire “te l’avevo detto”.
Evita di travestirti per Halloween sia da salvagente che da Mrs. Perfettina perché staresti comunque male.
Sai cosa devi imparare a fare? A farti i fatti tuoi, ascoltare le conversazioni delle altre persone, giudicare in silenzio e resistere alla tentazione di dare consigli. Ma chi te lo fa fare? Ma ti pagano? E allora.
Se qualcuno ha bisogno di te che impari a chiedere aiuto. Se invece ti intrometti rischi di vederti rinfacciato l’aiuto in futuro.
Mercurio in Sagittario starà un sacco di tempo quindi ok pianificare modifiche da fare in casa che però, sia chiaro, necessiteranno di investimenti.
Le lunazioni richiedono un po’ di attenzione con gli spostamenti ma possono anche far inciampare in situazioni e/o persone simpaticissime.

Recap:

– Le parole che non ti ho detto
– Nuove regole per stare bene
– Soddisfazioni e complimenti

SAGITTARIO

Venere è nel tuo segno, Mercurio arriva il 4/11 e ci rimane fino a Gennaio 2025, Marte si mette in posizione favorevole: insomma, ci sono decisioni da prendere, dubbi da chiarire e lezioni da studiare.
Tu lo sai bene infatti che non si smette mai di imparare, e lo sai così bene che manco hai finito un argomento e con la testa sei già al prossimo. Questa stagione dello Scorpio può portare un po’ di fastidio di fondo, come un rumore che senti solo tu e si trasforma in inquietudine notturna.
Il bisogno di equilibrio quindi diventa sempre più forte ed evidente; è come se ti mancassero gli ultimi 3 capitoli e poi l’esame finale. E avrai tanti dubbi, penserai di non riuscire a passarlo ma alla fine, per la primavera, sarà tutto finito.
Per placare i pensieri intrusivi devi spostare l’attenzione sulle piccole cose, come direbbe quella scema di Amélie. Ora non dico di andare al mercato e mettere le mani nel sacco di fagioli ma concentrarti sul micro invece del macro può davvero aiutarti a capire chi sei, dove stare e insieme a chi. La libertà di spostamento è un argomento che come ben sai non può cadere in secondo piano.

Recap:

– Stare insieme in libertà
– Malinconia crescente
– Evadere o rimanere?

PESCI

Studiare è bello solo se la materia da imparare ti piace e/o se hai un* insegnante capace di trasmettere passione. Da tempo ormai stai seguendo le lezioni di Saturno che ti vuole insegnare la disciplina attraverso il caos e la responsabilità attraverso l’inattività. Posso capire se alcune lezioni ti sembrano inutili perché ripetitive oppure se la figura di Saturno non suscita empatia; ci siamo passati tutti, te lo posso assicurare.
La stagione dello Scorpione sarà particolarmente emotiva fino al 3/11 per poi prendere una piega più dinamica, improvvisata e problematica; con questo non voglio dire che ci saranno dei problemi negativi. È semplicemente probabile che inizi a farsi strada una certa voglia di allontanarsi dal noto per immergersi nello sconosciuto, con fiducia e senza ansia. Se assecondato, questo languorino può riverlarsi particolarmente divertente e stimolante, piacevole e godurioso.
Tu che sei sempre in balia delle correnti potresti provare a concentrarti sui dettagli, ingrandirli e analizzarli, scoprendo universi che prima ignoravi.
La Luna piena del 15/11 sarà come uno schiaffo che ti costringe a girare la testa e vedere nuovi orizzonti. Secondo me a volte gli schiaffi ti fanno bene.

Recap:

– La passione non è peccato
– Affrontare il mistero
– Nuove consapevolezze

GEMELLI

Allora, segnati il 3/11 quando Venere e Giove opposti creeranno un’esagerazione tale di eventi, persone e *cose* che ti verrà voglia di urlare a squarciagola la tua profonda insoddisfazione. Ma probabilmente non urlerai perché non si fa, non è adatto, non va bene, che cosa diranno gli altri? Quindi va bene, continua a dare più peso a cosa vogliono gli altri da te rispetto a cosa vuoi tu dalle altre persone.
Devi trovare un equilibrio.
Le lunazioni sono su un asse in cui la paranoia trova terreno fertile così come i problemi di natura ordinaria, quelli che vanno risolti con appuntamenti, conversazioni e bonifici.
Parlando di soldi è una stagione spendacciona perché probabilmente cadrai in quel meccanismo che vede lo shopping come sfogo per lo stress.
Mercurio entrerà in Sagittario il 3/11 e inizierà una lunga permanenza ed opposizione. Molte conversazioni non avranno senso e gli argomenti si ripeteranno per almeno 2 mesi. Abituati a pensare che a volte le risposte hanno bisogno di tempo e soprattutto a volte arrivano proprio da persone che non vuoi che abbiano ragione.

Recap:

– L’impazienza allontana l’obiettivo
– L’accettazione non si compra
– Nuovi percorsi da esplorare

Segni Cardinali

BILANCIA

Le tue pene sono condivise dagli altri segni cardinali che, come te, fanno il countdown al 19/11, cioè quando Plutone finalmente lascerà il Capricorno per entrare nel più amico e compatibile Aquario, segno d’aria come te.
L’odore di libertà la senti tutto nell’aria grazie all’asse Gemelli-Sagittario che si carica di pianeti durante questa emotiva Scorpio stagione.
Potenzialmente potresti decidere, senza dover organizzare niente, di lanciarti in un’avventura nuova e avere lo stesso successo di chi ha passato mesi a pianificare. Potresti accorgerti che quella che a te sembrava immobilità era una velocità costante verso una direzione ben precisa. Potresti accorgerti che stavi guardando un orologio con le pile scariche e che sei esattamente dove e quando devi essere.
Tutto questo inizierai a capirlo nel breve termine.
Nel frattempo non sprecare parole con persone che non sono in grado di apprezzarle e non spendere come fossi uno carro 18enne a Ibiza per la prima volta.
La Luna del 15/11 sarà piena, anche di sorprese economiche.

Recap:

– Ultimi passi nel buio
– Fame insaziabile
– Nuove destinazioni all’orizzonte

 

CAPRICORNO

Se vuoi più successo devi imparare a essere meno fesso.
Ok, rima a parte, che ne dici di smettere di incolpare le persone quando le cose non vanno come vorresti? In quanto segno di terra hai l’abitudine, spesso, di non lasciare nemmeno spazio alle persone di sbagliare per poi accanirti su di loro quando le cose non vanno come vuoi tu, dimenticandoti che la prima causa del loro insuccesso potresti essere proprio tu.
Ti lascio riflettere su questa cosa, sulla tua responsabilità nei confronti dell’ansia da prestazione degli altri.
Nel frattempo, mentre ignori le mie parole, ti lascio un altro consiglio che sono sicura ignorerai: riposa, comprati un nuovo pigiama, nuove lenzuola per il letto e perché no anche un nuovo accappatoio. Il riposo è very important because successo is very important.
Non scambiare i passi fatti per prendere la rincorsa per passi di retrocessione. Chiedi all’amico Cancro come si fa oppure prova ad ascoltare il ticchettio del tuo cuore.

Recap:

– Perché avere paura del passato?
– Smantellamento della morale
– Nuove alleanze

ARIETE

Di certo il fastidio principale è dovuto a quell’opposizione tra Marte e Plutone che si perfeziona il 3/11 quindi fino ad allora potresti sentirti un po’ in trincea, un po’ in prigione: in entrambe le situazioni soffri perché non ti è possibile esprimere al meglio ciò che provi.
Dopo il 4/11 potrebbe arrivare, un po’ all’improvviso, la consapevolezza che la chiave delle catene le hai avute sempre tu, in tasca se non addirittura in mano. Fatti due risate e più non ci pensare. Riprendi il tragitto che avevi messo in pausa e fallo con passi da gigante. I pianeti dal Sagittario ti vogliono spingere a leggere, immaginare e vivere storie che non pensavi possibili. Lasciati andare in compagnia e vedrai che tutto andrà per il verso giusto.

Recap:

– Emozioni coraggiose
– Intuito disarmante
– Creatività esplosiva

CANCRO

C’è una quantità di supporto planetario che forse non comprendi fino a fondo e va bene così. Ci sono qui io. Forse la stagione della Bilancia non è stata tutta questa passeggiata sul fronte relazionale perché sono emerse paure e risentimenti antichi. Ora c’è una data di fine di tutta questa cosa ed è il 19/11 quando Plutone lascerà il Capricorno; come tutti i finali che si rispettino anche questo vuole i fuochi d’artificio che teoricamente sono programmati per il 3-4 di novembre. Cosa devi fare?
Io direi, tu non fare nulla. Fai fare tutto agli altri. Mettiti in posizione comoda e fatti servire i piatti che hanno cucinato e poi giudicali, spietatamente. Loro lo fanno quotidianamente con te e quando reagisci hanno pure l’ardire di stupirsi.
D’ora in avanti diventerà sempre più evidente non solo chi ha il coltello della parte del manico ma soprattutto chi sa quando è il caso di usarlo o no. Ci vuole intelligenza, razionale ed emotiva, per avere a che fare con te. Chi non possiede queste due caratteristiche non è più il benvenuto.

Recap:

– Nuove matrici
– Superamento del limite
– Ambizione materiale

Segni Fissi

TORO

Il mio consiglio per te è di parlare prima che sia troppo tardi onde evitare rotture (di coglioni) dopo. Come per tutti i segni anche nel tuo caso si parla di una fine e un inizio: finisci qualcosa legato un percorso di studio/viaggio per iniziare a mettere le basi di una carriera/famiglia. È finito il tempo del nomadismo ma questo non significa che la sedentarietà sarà statica e noiosa.
Momenti instabili verso metà novembre grazie alla Luna piena congiunta a Urano che invita a sperimentare movimenti che fino ad ora hai solo visto nelle immagini dei libri (soprattutto per le persone con punti/pianeti negli ultimi 10 gradi).
E dopo aver dato, negli ultimi mesi, è arrivato adesso il momento di iniziare a ricevere e chiedere che i debiti vengano pagati pena una sensazione di frustrazione crescente.
Comunque relazioni ok, il legame sentimentale cresce sempre di più, very cute.

Recap:

– La sincerità è il linguaggio dell’amore
– La ricchezza materiale non è tutto ma piace molto
– Rotture a casa

LEONE

Ni-No! Ni-No! Allarme stress! Allarme stress! A partire dal 4/11 Marte arriverà nel tuo segno e non porterà in dote la sua solita dose di energia riscaldante ma anzi, porterà stanchezza e frustrazione per via dell’opposizione con Plutone.
Secondo me sei il segno che deve sforzarsi per capire, prima degli altri, come ottenere ciò che desidera partendo da una condizione all’apparenza sterile. Una volta capito il segreto dovrai poi spiegarlo alle altre persone, accompagnarle nel buio e dimostrare che è possibile superare anche questo ostacolo.
Come?
Facendo affidamento solo sull’essenziale e ricordandosi che insieme si è più forti.
Dare sostegno è una responsabilità molto grande e tu hai quello che serve per non tirarti indietro.
La sorpresa più grande di questo periodo sarà scoprire quanto sostegno hai a disposizione a tua volta, quante relazioni significative hai costruito e quanto poco devi fare per conto tuo.
La Luna piena del 15/11 illumina la strada del futuro; anche se apparentemente lontana, inizia a incamminarti verso quella direzione.

Recap:

– (Ti accorgi che) girare in tondo è (un’abitudine) inutile
– Parola d’ordine: sforzati
– Accetta l’invito ed esci di casa

SCORPIONE

È una stagione che segna una fine e un inizio per molte persone. In quanto segno fisso l’idea di iniziare qualcosa che non conosci probabilmente non ti entusiasma tanto soprattutto se non hai letto e analizzato tutto il progetto prima.
Quali sono i segnali a cui devi prestare attenzione? Proposte di lavoro e avanzamento di carriera anche in ambiti sconosciuti, discorsi profondi su temi legati alla casa (convivenza, traslochi…) e nuove situazioni/nuovi obiettivi in ambito relazionale.
Fino al 3/11 le questioni saranno molto di più sul piano emotivo per poi essere messe in pausa a causa di problemi concreti da risolvere. La Luna piena del 15/11 spinge alla rottura soprattutto le persone che hanno posizioni e pianeti tra i 20 e 29 gradi dei segni fissi.
Suggerisco di resistere alle tentazioni della moda e non spendere eccessivamente ma anzi iniziare una ricerca sul fronte degli investimenti a lungo termine. Per poter mettere in pratica i cambiamenti avrai bisogno di soldi quindi meglio organizzarsi per tempo.

Recap:

– Dimostra di aver raggiunto la saggezza
– Educa gli investimenti
– Pretendi il riconoscimento lavorativo

AQUARIO

Il 19/11 Plutone entrerà nel tuo segno, questa volta senza ripensamenti. L’inizio si preannuncia un po’ stressante perché nel frattempo Marte sarà entrato in Leone nel tuo settore delle relazioni: inizia la tua villain era. Non è molto diversa dalla condizione che già conosci, quella di pecora nera, ma questa volta dovrai concentrare di più le tue energie per accettare il tuo lato meno gentile e accondiscendente.
E ricorda, le persone amano avare qualcuno contro cui unirsi; è una forma di comunità anche quella.
Il mio consiglio è di rimanere fedele a questo modus operandi perché sul lungo termine sarà la dimostrazione che sei davvero una persona sincera e affidabile.
Sul lavoro se ci sono delle questioni che non funzionano non si risolveranno nel breve termine, o meglio: non si risolveranno ignorandole.
Stagione buona per conoscere nuove persone, uscire e divertirsi.

Recap:

– Sei (seriamente) pront* a vestire i panni dell’antagonista?
– Obiettivi limpidi e intuito sopraffino
– Riscoperta del piacere

Astro Calendario

Magico calendario per tenere traccia di tutte le novità e le news legate ai transiti.

Consultami

Topics

Altre cose da leggere...

scoprire, esplorare! 

Ancora non ti sei iscritto?

HOROSCOPIO DI SPECIALINA

Scopri tutti i progetti astrologici di Specialina.

Prettyletter

Sign up to our newsletter