
Pippozzo Astrologico 12 – 18 maggio venti25
Questa è una settimana ricca di emozioni ma a volte la cosa più punkrock che si può fare è scegliere di stare a galla e godersi la vita.
Il Pippozzo Astrologico questa settimana esce in tutte le sue forme. Qui il link per youtube.
La Luna assumerà la sua forma più completa in tarda giornata, alle 18.55 fuso orario torinese, e poco dopo Mercurio e Plutone retrogrado perfezioneranno la quadratura.
Quando si parla dello Scorpione c’è sempre un velo di serietà e profondità che tende a soffocare e illudere che non ci siano altre opzioni possibili, tipo la leggerezza. Lo Scorpione per la sua natura fissa è assolutista; o con me o contro di me, mi adori o mi disprezzi, ecc… Personalmente sono arrivata alla conclusione che questo atteggiamento è abbastanza banalotto perché risulta essere il più schiavo dell’immaginario comune che si ha del segno. Forse è colpa dell’ossessione che nutriamo per l’ottava casa e la sua (secondo me errata) associazione al segno dello Scorpione e al pianeta Plutone (colpa dell’astrologia contemporanea).
Lunedì può essere una giornata in cui ci si sente trascinat in un abisso oscuro e silenzioso dal quale è impossibile pensare di poter risalire in superficie. Mancano proprio le opzioni, ma non perché non esistono ma, banalmente, perché non le vediamo. Le parole e i pensieri possono diventare ripetitivi e quindi più pesanti di quanto lo sono in realtà. La sfida sta nel dare il giusto peso alle cose, applicare il (tanto caro) rasoio di Occam che ci insegna che spesso a volentieri la soluzione corretta è la più immediata, la più semplice.
Quindi inutile girarci troppo attorno, a volte i silenzi contengono tutte le risposte di cui abbiamo bisogno. A volte la semplicità contiene più verità di una trattato filosofico. A volte il sacrificio più grande che si può fare è scegliere di non sacrificare la nostra leggerezza.
La quadratura può aiutarci a tagliare via il superfluo, a scacciare la paranoia per preferire i piccoli dettagli che rendono le cose belle e, ancora una volta, leggere e semplici.
Il Toro (stagione in cui ci troviamo) vuole unicamente bellezza, armonia e calma. E quindi impariamo a dire di no al dramma.
La Luna entrerà in Sagittario Martedì in mattinata e avremo l’occasione, se non ci siamo riuscite prima, a volgere lo sguardo verso il futuro. Ripeto: fissare l’abisso è utile, per carità, ma vuoi mettere le luci del tramonto? O dell’alba? Dai.
Giovedì sera la Luna entrerà in Capricorno e quadrerà subito Nettuno (notte disturbata?) per poi offrire sostegno al Sole durante la suo congiunzione con Urano (domenica sera).
Era ora!
E con questo possiamo dire conclusa la faccenda che ci siamo trascinat da inizio anno.
Abbiamo portato a termine 3 pesanti moti retrogradi – Marte retro, Venere retro e Mercurio retro – intrecciati a eclissi – in Pesci e Bilancia – e cambi di segni importanti – Nettuno in Ariete.
Ora possiamo e dobbiamo andare avanti.
CAPS LOCK DAY NON SOLO PER SFOGARE IL POSSIBILE LITIGIO SUGGERITO DA MARTE E MERCURIO, CHE PORTANO PROBLEMI COMUNICATIVI (PERCHÈ VOGLIAMO E DOBBIAMO AVERE RAGIONE SOLO NOI) E DI TRASPORTO, MA ANCHE PER FARE LE COSE UN PO’ CREZY COME PIACCIONO A URANO.
BISOGNA PORTARE NOVITÀ E CAMBIAMENTO IL CHE NON SIGNIFICA DEMOLIRE QUANTO SI È COSTRUITO PRIMA (ANCHE SE PUÒ SEMBRARE LA SCELTA PIÙ CORRETTA MA È UNA SCELTA BANALE QUINDI NON URANIANA); DOBBIAMO RIVEDERE IL PROGETTO ED ADATTARLO AI NUOVI BISOGNI EMERSI NELL’ULTIMO PERIODO.
URANO VA TRATTATO CON FURBIZIA E RISPETTO; NON BISOGNA PENSARE DI ESSERE PIÙ FURB DI LUI MA AVERE UN ATTEGGIAMENTO SCALTRO, LIBERO DA PRECONCETTI E SMART IN MODO DA AVERE DEI RISULTATI CHE SEMBRANO FRUTTO DI FURBIZIA FURBI.
INSOMMA, IL PENSIERO LATERALE VA EDUCATO E ALLENATO.
MERCURIO E MARTE PORTANO AL LITIGIO SOLO SE DURANTE LA LUNA PIENA HAI FATTO IL PESCE DEGLI ABISSI E TI SEI TAPPAT LONTANO DA OCCHI E PAROLE DIFFICILI DA AFFRONTARE. SE INVECE HAI FATTO LO SFORZO DI ESSERE LEGGER E STARE IN SUPERFICIE, QUINDI PRATICARE LA TRASPARENZA EMOTIVA E COMUNICATIVA, QUESTA QUADRATURA SARÀ D’AIUTO PER APPUNTIRE E AFFINARE ANCORA DI PIÙ IL TUO SGUARDO, LA TUA DIREZIONE, LA TUA VOLONTÀ.
SOMETIMES NO IS A COMPLETE SENTENCE.
E SPESSO, LE RISPOSTE CONCISE E DIRETTE SONO UN SEGNO DI RISPETTO RECIPROCO IMMENSO.
<3
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Questa è una settimana ricca di emozioni ma a volte la cosa più punkrock che si può fare è scegliere di stare a galla e godersi la vita.
È una settimana ricca di notizie, parole e promesse (al vento).
Settimana di assestamento e di cambiamenti portati da Venere in Ariete, Marte in Leone e Plutone in Aquario.
La stagione del Toro ci porta a fare dei cambiamenti drastici. Venere e Marte escono dall’ombra post retrogrado.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter