
Pippozzo Astrologico 7 – 13 aprile venti25
Finisce Mercurio retrogrado e poi la Luna piena in Bilancia accompagna Venere verso l’inizio di un nuovo ciclo.
Secondo me è la settimana più impegnativa del mese, soprattutto per i segni cardinali.
Ascolta il Pippozzo Astrologico su Youtube, Spotify o sulle altre piattaforme di podcasting.
Se non hai ancora ascoltato il Pippozzo Astrologico speciale 2025 lo trovi qui.
Sole (identità) e Urano (indipendenza/novità) danno il ritmo alla settimana: cambiamenti improvvisi e imprevisti, rotture, richieste di autonomia, momenti ridicoli, spazi svuotati e riempiti con velocità, accelerazione verso l’ignoto, costruzione rapida, flessibilità inimmaginata oppure blocchi dolorosi, traguardi tagliati oppure schianti contro il muro, incidenti di percorso oppure momenti fortunati.
La giornata scorrerà rapida mentre le emozioni si faranno sempre più intense e autentiche.
La Luna perfezionerà la sua forma più perfetta in serata, quasi alla mezzanotte. Trattandosi di una Luna piena in Cancro possiamo dire che l’oggetto dell’attenzione è l’amore nella sua forma più accogliente e creativa possibile.
Fatevi plasmare dai sentimenti, nutritevi di emozioni e lasciatevi cullare come se foste appena nati/e.
Luna piena in Cancro (fertilità massima) e quadratura tra Venere (relazione a due) e Giove (espansione) = tra 9 mesi mi sa che nasceranno un po’ di nuove creature o progetti.
La quadratura tra Venere e Giove è un flirt che stuzzica, soprattutto la mente e soprattutto sul fronte “mi piace per il suo potenziale” e non per questioni presenti ora, quindi attenzione e prudenza.
Certo, è anche esageratamente accomodante, dolcificante, sballottante, elegante, eclatante, esasperante… un elenco di caratteristiche che rischiano di impedirci l’azione perché troppo prese/i dalla sottile arte del sogno ad occhi aperti, dal disegnare cuori nel diario, mandare sms d’amore, ecc…
Venere è nell’eterno e perfezionista (emotivamente parlando) Pesci quindi ama l’idea dell’amore.
Giove è nel curioso Gemelli dalle mille e una domande ma senza la pazienza di ascoltare tutte le risposte per intero.
I dettagli saranno abbastanza da mantenere vivo l’interesse? Cosa succederà quando l’idealizzazione finirà? Che numero segnerà la bilancia dopo il giorno di martedì?
E se nei giorni precedenti abbiamo fatto il pieno di dolcezza e goduria Giovedì ma musica cambia ma le emozioni non si affievoliscono. Marte retrogrado arriva a metà strada e si scontra con il Sole che gliene suona due. È il momento di consapevolezza e scoperta della crisi, di rabbia massima e quindi lo scontro è inevitabile: così come Marte retrogrado subisce il paternalismo del Sole e cerca vie di scampo allo stesso modo noi sulla Terra cerchiamo di regime di fronte a situazioni e persone che con la loro presenza non fanno che ostacolare il nostro movimento.
Isteria (individuale o collettiva), aggressività e istintività la faranno da padrona.
Lunedì Marte R si trovava vicino alla Luna Piena; il luminare notturno può aver infuso nel pianeta rosso la fiducia materna e l’amore necessario che lo aiutano a rompere le catene che lo fanno sentire inadeguato e di troppo. È tempo di cercare un movimento indipendente, libero dal giudizio e dalle vecchie regole.
E dopo giorni intensamente emotivi è arrivato il momento di riposare e recuperare le energie, dormire e sciogliere le tensioni in un mare di meritata confusione.
Dopo un inizio di settimana repentino siamo pronte/i a frenare dolcemente.
Ballate per sciogliere le tensioni oppure fatevi fare un massaggio.
A fine settimana sarà normale chiedersi “ma quindi? È successo veramente o no? Che cosa è reale? È stato solo un sogno?”.
Saturno che incontra, o meglio, Venere che incontra Saturno è un ritorno alla realtà in termini sentimentali e relazioni (ma anche di spesa e investimento). È il classico giorno in cui ad esempio se vai al mercatino dell’usato trovi il pezzo d’epoca a un prezzo stracciato. In alternativa prova su Vinted o Depop.
Interessano solo le solide realtà benché Saturno in Pesci sia solido come un budino appena versato nello stampo. C’è bisogno di tempo quindi bene ascoltare la pancia ma ottimo ascoltare anche la logica.
Mercurio si aggiunge al party facendo un sestile con entrambi i pianeti quindi portano a parlare, spiegare e rielaborare ciò che si è vissuto nei giorni precedenti.
<3
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Finisce Mercurio retrogrado e poi la Luna piena in Bilancia accompagna Venere verso l’inizio di un nuovo ciclo.
La stagione dell’Ariete ci spinge a cambiare e iniziare da capo. Le regole verranno infrante o ci romperemo perché abbiamo infranto le regole?
La stagione dell’Ariete conclude il periodo delle eclissi, riporta Venere e Mercurio in Pesci e accoglie Nettuno in Ariete.
La stagione dei pesci regala un sacco di emozioni grazie a un’eclisse di Luna, Sole congiunto a Saturno e altri movimenti planetari.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter