Pippozzo Astrologico 16 – 22 dicembre venti24
Troppo bello per essere vero? Domanda lecita da tenere a mente questa settimana, soprattutto quando le cose prenderanno una velocità più veloce del previsto.
Ascolta il Pippozzo Astrologico su Youtube, Spotify o sulle altre piattaforme di podcasting.
La settimana inizia sballottandoci di qua e di la ma in modo positivo. Mercurio è ufficialmente diretto quindi pronto a risolvere tutte quelle questioni che ha messo in standby nell’ultimo periodo.
La Luna invece l’ultima volta che è stata in Cancro Plutone stava lasciando il segno del Capricorno quindi questo è il primo mese dal 2008 che la Luna è davvero libera dallo sguardo oscuro del piccolo pianeta della trasformazione invisibile agli occhi.
Le emozioni saranno meno intense, magari infantili e capricciose ma tenere e leggere come un sorriso mattutino.
Entrerà in Leone Mercoledì contrastando il transito che coinvolge Sole e Nettuno (vedi paragrafo dedicato). Da questa posizione incontrerà Marte e opporrà Plutone e poi Venere quindi è probabile un po’ di permalosità e paranoia, soprattutto per i segni fissi.
Sarà difficile imputarsi perché il terreno a cui attaccarsi si dimostrerà un’illusione e la delusione sarà alta.
Venerdì entrerà in Vergine e sarà piacevole poter fare affidamento a Mercurio in Sagittario per trovare i regali last-second e organizzare pranzi e cene con il parentame.
Entrerà in Bilancia Domenica in serata.
Ci vediamo alle 18.30 al Polo del ‘900 (Torino) per l’Horoscopio della capricorno stagione!
Oltre a portare la classica influenza stagionale (già scatenata dai precedenti contatti tra Luna piena e Nettuno), questo aspetto provoca nervosismo perché confonde la percezione e illude di aver trovato una nuova verità assoluta a cui aggrapparsi.
Puntare su razionalità, oggettività e logica rischia di enfatizzare ancora di più l’illusione. Quando la razionalità non accetta strade alternative diventa idealismo e questa è proprio la trappola di Nettuno.
Quindi, paradossalmente, per capirci qualcosa bisognerà puntare sull’intuito e il sesto senso privo di filtri e ragionamenti.
Attenzione alle visioni troppo futuristiche, distopiche e melanconiche ed evitate di progettare l’anno che verrà in questi giorni perché rischiate di porvi dei traguardi irraggiungibili.\
La tristezza può trarre in inganno ed enfatizzarsi in questi giorni (e visto il periodo natalizio è comprensibile).
Attenzione anche agli inganni e ai furti nelle strade/negozi affollati ma anche nelle offerte tuo good to be true che trovate online. Insomma, non cliccare su quel link ma anzi verifica bene che il sito sia legit.
Per quanto riguarda la Luna, che come accennato nel paragrafo precedente si troverà in Leone, c’è la possibilità che incoraggi stati emotivi dai quali è difficile uscire. La situazione che si crea non è equilibrata, anzi: da un lato c’è il rischio di megalomania e rifiuto di prendere in considerazione alternative diverse dalla propria realtà quindi sprofondare in un meccanismo di difesa delle proprie insicurezze che porta a barricarsi ed entrare in assetto di difesa.
Quando la situazione si fa complicata e confusa ricordatevi di fare dei lunghi respiri.
La stagione del Sagittario si chiude nel migliore dei modi ma il pattern è quello di una relazione toxxxica: dopo aver fatto gaslighing per un mese arriva da te con un super regalo, tanti complimenti e la promessa che cambierà.
Non vorrei smontare questo trigono che di sicuro porterà gioie, belle notizie e vincite alle persone che hanno la fortuna di prenderlo bene nel tema natale, ma mi tocca contestualizzarlo e la situazione è molto confusa.
Il risultato di una somma che vede un’illusoria quadratura Sole – Nettuno e un ottimista trigono Giove – Venere può essere un numero negativo.
Se nel giorni precedenti la confusione ha fatto da padrona e spinto ad azioni inspiegabili questo trigono può dare il colpo di grazia. Certo, magari si traduce solo in spese folli per i regali di Natale, prenotazioni di pranzi e cene che si riveleranno dei pacchi clamorosi, e cose del genere. La tendenza a esagerare quando Venere e Giove sono in armonia è grande così come la possibilità di non accorgersi di quanto si è fortunati/e e apprezzare ciò che si fa.
Questo aspetto porta a bramare e a volte anche invidiare, comportarsi come bambini che vogliono tutte le caramelle per se senza condividere.
È anche possibile, come dicevo, che questa sia una giornata molto positiva, ricca di belle notizie, incontri e rimpatriate piacevoli, speranza per il futuro e soluzioni che mettono d’accordo tutti.
Se uscite a cena o a bere dopo lavoro evitate però di offrire tutto voi.
L’inverno inizia come sempre con il solstizio. La giornata più breve non è altro che la consapevolezza che da qui in avanti le giornate non possono che allungarsi. La Luna nel segno amico della Vergine sarà praticamente opposta a Saturno quando il Sole cambierà segno e questo mi fa pensare a un Natale sobrio, pulito e lontano dal caos della stagione del Sagittario.
<3
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Troppo bello per essere vero? Domanda lecita da tenere a mente questa settimana, soprattutto quando le cose prenderanno una velocità più veloce del previsto.
Mercurio torna diretto e la Luna piena in Gemelli tira fuori le parole che non siamo riuscite a dire prima.
Marte inizia il moto retrogrado ma anche gli altri pianeti non scherzano.
Questa settimana Mercurio inizia il moto retrogrado.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter