Pippozzo Astrologico 23 dicembre venti24 – 1° gennaioventi25
Chiudiamo l’anno con la Luna nuova in Capricorno e Saturno e Giove che vogliono insegnarci a diventare responsabili.
La Luna entrerà in Pesci Lunedì 16/09 alle 11.38.
È la settimana della prima eclisse della stagione e della prima eclisse sull’asse Vergine - Pesci mentre ci avviciniamo alla chiusura del ciclo di eclissi sull’asse Bilancia - Ariete.
Il Pippozzo Astrologico è anche un podcast.
Lo puoi guardare e ascoltare su YouTube, Spotify e le principali piattaforme di podcasting.
Questa volta sarà la Luna a essere coperta quindi le persone con valori Cancro possono considerarsi toccate maggiormente insieme a Vergine e Pesci e in misura minore Sagittario e Gemelli.
C’è da dire che eventi del genere hanno un impatto diffuso su tutte le persone, in misura minore o maggiore, dipende dalle singole situazioni.
Per sapere che settore della tua vita viene toccato da questa eclissi consiglio di ascoltare il Pippozzo Astrologico (trovi il link poco sopra), dove faccio l’elenco dei settori toccati segno per segno.
L’eclisse sarà il 18 settembre alle ore 4.34, fuso orario torinese, a 25° Pesci e a distanza di poche ore ci sarà anche l’opposizione Saturno – Mercurio.
Da una parte un’oscurità anomala cala sulla Luna, responsabile della nostra consapevolezza emotiva e dall’altra un muro d’acqua ricco di emozioni tenta di silenziare Mercurio, responsabile della nostra consapevolezza razionale.
L’asse Pesci – Vergine è estremamente perfezionista; uno vuole amare eternamente e l’altro vuole ottenere la perfezione divina.
È probabile che questa settimana ci si senta un po’ in balia degli eventi, incapaci di governare la direzione a causa di forti venti emotivi.
Mi viene in mente il film Cast away.
È probabile che i giorni tra il 7 e il 9 settembre vengano vissuti ancora una volta; è un’occasione per cogliere dettagli che prima non avevamo visto.
A tirarci fuori dalla tempesta arriva in soccorso un evento ormai insperato. Come dopo una scossa o un reset, la mente torna in funzione producendo idee fresche e soluzioni innovative.
Ritornare con i piedi per terra sarà liberatorio/per sentirsi liberi bisognerà tornare con i piedi per terra.
Sfruttate questa giornata per riposare perché è probabile che:
– con le eclissi non si riesca a dormire a dovere (Sole opposto Nettuno praticamente è insonnia assicurata);
– lo stress sarà alto;
– vietate le sbronze tristi per favore;
– almeno una persona che conosci sarà KO dal raffreddore.
Mercurio e Giove in aspetto meh fanno straparlare di questioni che non ci riguardano. Concentrarsi sui dettagli sarà inutile tanto quanto focalizzarsi sul quadro generale.
Fidatevi di me, sabato riposate.
C’è da dire che dopo l’eclisse di Luna il Sole farà 3 incontri intensi con i 3 pianti lenti e questo secondo me porta gravitas sulle nostre teste.
Il trigono con Plutone non è un arrivederci ma un addio, un saluto solenne pieno di rispetto e devozione, passione e intenti. Ci si rispetta perché si riconosce un desiderio comune: il controllo.
L’inizio della stagione della Bilancia non ci salva miracolosamente dalla stagione delle eclissi, anzi, ci costringe a ricordare che oltre a queste nuove cose appena iniziate ci sono degli argomenti in sospeso, nascosti da un’altra parte. Ne parleremo il 2 (eclissi di Sole) e il 22 ottobre (quadratura Sole + Plutone).
La quadratura tra Venere e Plutone incupisce e tradisce quell’ultima speranza di fiducia rimasta.
Direi che occorre riflettere molto bene ed attentamente in merito alle proposte che arrivano e agli affari che sembrano troppo belli per essere veri.
Prima che la paranoia torni in soffitta bisogna imparare a gestirla.
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Chiudiamo l’anno con la Luna nuova in Capricorno e Saturno e Giove che vogliono insegnarci a diventare responsabili.
Troppo bello per essere vero? Domanda lecita da tenere a mente questa settimana, soprattutto quando le cose prenderanno una velocità più veloce del previsto.
Mercurio torna diretto e la Luna piena in Gemelli tira fuori le parole che non siamo riuscite a dire prima.
Marte inizia il moto retrogrado ma anche gli altri pianeti non scherzano.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter