
Pippozzo Astrologico 19 – 25 maggio venti25
Finisce la Toro stagione (2 ⭐️ su 5) e inizia quella del Gemelli. Questa settimana il cambiamento si concretizza (Saturno entra in Ariete).
Ci vediamo Mercoledì 21 ore 18.30 al Polo del '900 con l'Horoscopio Gemelli szn e un focus su Saturno in Ariete.
Dopo le scosse dei giorni scorsi la terra (ergo il cambiamento) prende nuova forma e si stabilizza. Il nostro intelletto (Sole) trova un centro di gravità (Saturno) dove razionalità e sentimento convivono in equilibrio. Il dado è tratto, l’azione è fatta e il cambiamento è accolto.
Chiudiamo così la stagione del Toro e ci spingiamo verso il nuovo con l’ingresso del Sole in Gemelli.
La Luna nel frattempo passa a sua volta dall’Aquario (visione avaguardista) al Pesci (visione emotiva).
La stagione del Gemelli lascia alle spalle i cambiamenti della stagione del Toro e ci ricorda che le novità, l’ignoto e la fantasia sono portatori di speranza.
L’incontro tra Venere e Marte è come un brunch tra amiche che si sono viste l’ultima volta ad agosto 2024.
I due pianeti condividono l’esperienza del moto retrogrado quindi una sorta di rinascita o reset delle impostazioni di fabbrica. Ne hanno viste di cotte e di crude, hanno avuto la responsabilità di anticipare movimenti e cambiamenti profondi (il cambio di segno di Plutone, Nettuno e Saturno) e ora possono fare un punto della situazione ma soprattutto possono guardarsi indietro senza rammarico (ma con un velo di tristezza) e guardare quanta strada è stata fatta.
C’è ottimismo e voglia di agire ma soprattutto prendere consapevolezza che un futuro diverso è possibile.
La Luna entrerà in Ariete in serata portando a sua volta voglia di agire e di conquistare nuovi territori.
È una settimana di incontri importanti per il Sole. Il trigono con Plutone secondo me è un aspetto stupendo (notare che solitamente non mi spingo mai a fare definizioni così positive) perché dona una potenza unica e la consapevolezza che a ogni cambio di pelle ne seguirà un’altra e il tutto fa parte del processo evolutivo. Qui la distruzione non è mai fine a se stessa (a differenza di Urano) ma è un cammino alla scoperta della propria libertà d’azione e ambizione.
Mercurio a questo punto è velocissimo e l’incontro con Urano gli dona ancora più velocità, portandolo a premere il pedale dell’acceleratore con la massima potenza.
Idee, cambiamenti, trasferimenti, evoluzioni, trasformazioni e chiarimenti sono le parole chiave di questo transito che, porterà ancora un po’ di scosse ma questa volta si tratterà di epifanie e realizzazioni utili per processare il cambiamento.
L’ingresso di Saturno in Ariete è un argomento e vi rimando al Pippozzo Astrologico speciale di inizio anno che trovate qui.
<3
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Finisce la Toro stagione (2 ⭐️ su 5) e inizia quella del Gemelli. Questa settimana il cambiamento si concretizza (Saturno entra in Ariete).
Questa è una settimana ricca di emozioni ma a volte la cosa più punkrock che si può fare è scegliere di stare a galla e godersi la vita.
È una settimana ricca di notizie, parole e promesse (al vento).
Settimana di assestamento e di cambiamenti portati da Venere in Ariete, Marte in Leone e Plutone in Aquario.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter