Pippozzo Astrologico 23 dicembre venti24 – 1° gennaioventi25
Chiudiamo l’anno con la Luna nuova in Capricorno e Saturno e Giove che vogliono insegnarci a diventare responsabili.
Una Luna nuova e l’impressione di aver già vissuto questa situazione.
Il Pippozzo Astrologico è anche un podcast. Lo puoi guardare e ascoltare su YouTube, Spotify e le principali piattaforme di podcasting.
Mentre la Luna si prepara a chiudere un ciclo e aprire il “portale” delle eclissi, Plutone rientra per una breve sosta nel Capricorno, dove è entrato nel 2008. Questo passaggio durerà poco più di due mesi infatti il 20 novembre ritornerà in Aquario per non guardarsi più indietro.
Che cosa comporta il cambio di segno di Plutone?
Per i segni cardinali, quelli più impattati, sicuramente è un momento di chiusura importante che può riportare in gioco alcune situazioni o emozioni che stanno cercando di lasciarsi alle spalle. Può anche diventare un momento in cui si prende consapevolezza dell’attuazione di un cambiamento radicale. Qualunque cosa sia, sappi che è qualcosa di microscopico ma fondamentale e non avviene (è avvenuto) da un giorno all’altro.
Questa Luna nuova riprende e chiude finalmente il discorso del falò di confronto. Infatti Saturno e Giove sono invitati a partecipare in ciò che succede così come Marte e Nettuno, che insieme formano un aspetto per niente armonioso.
Mi sembra il momento giusto per vedere ma solo a patto che si vogliano usare i propri occhi. Ci si ad esempio accorgere di non voler vedere assolutamente ciò che è evidente, prendere consapevolezza del perché si preferisce ignorare e capire quali sono le conseguenze di tale atteggiamento. Come tutte le Lune nuove è un momento in cui siamo invitate a valutare una situazione e capire quale azione è necessaria.
Certo, il segno della Vergine fa pensare alla pulizia e alla perfezione ma anche alla cura delle persone e l’attenzione per i dettagli.
Marte e Nettuno rischiano di caricare il momento di paura irrazionale, ansia e paranoia, provocando azioni esplosive ed irrazionali.
Se c’è della rabbia lasciamola fluire per ripercorrere all’indietro il suo tragitto e cercare di capire da dove arriva. Magari serve un cerotto, una carezza e una parola gentile.
La Luna incontra Venere ed è bello. Per sfruttare al meglio il pianeta degli affetti e dell’armonia nel suo domicilio d’aria dobbiamo andarle incontro con azioni che rispecchiano la sua natura. Venere infatti, per essere sentita, va stimolata. Se non ricambi lo sguardo la crush non verrà mai a parlarti.
L’ingresso di Marte in Cancro non è uno qualunque ma l’inizio di una lunga permanenza. Uscirà il 3/11 per poi rientrare il 7/01/2025 e uscire 18/04/2025. Saranno quasi 6 mesi di permanenza, con tanto di moto retrogrado.
Le energie di Marte quando incontrano il segno del Cancro vengono utilizzate per scopi specifici come la difesa dei deboli, della famiglia, del cuore inteso come luogo in cui risiede l’amore per le persone e per se stessi.
Con Marte nel segno della Luna le emozioni diventano un’arma, la passione s’infiamma e le lacrime diventano proiettili.
Siccome le energie non sono infinite, ricordati che la pazienza e il riposo sono delle opzioni valide e praticabili.
È la terza quadratura, ti ricordi?
Ne abbiamo già vissute due nell’ultimo mese e infatti i casini sul fronte tecnologico, nell’ambito dei trasporti e della comunicazione non sono mancati.
Questo aspetto è il motivo dell’incipit di questo Pippozzo; rifare una cosa per l’ennesima volta spesso porta frustrazione e rabbia ma dobbiamo capire che non è mai uguale alla prima volta. Ora abbiamo l’esperienza che ci aiuta a reagire in modo nuovo e rispondere prontamente.
Eh, questa cosa succede ogni anno ed è di solito un momento in cui sentiamo il peso della lentezza, delle restrizioni, delle persone e delle situazioni.
Se ti senti bloccata in una situazione, senza via d’uscita e priva di opzioni cerca di non perdere le speranze, pensando che tutto sia perduto, ma sposta l’attenzione sulle soluzioni, anche piccole, che puoi mettere in atto da subito.
Le separazioni e la solitudine non devono spaventare.
Alla prossima settimana.
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Chiudiamo l’anno con la Luna nuova in Capricorno e Saturno e Giove che vogliono insegnarci a diventare responsabili.
Troppo bello per essere vero? Domanda lecita da tenere a mente questa settimana, soprattutto quando le cose prenderanno una velocità più veloce del previsto.
Mercurio torna diretto e la Luna piena in Gemelli tira fuori le parole che non siamo riuscite a dire prima.
Marte inizia il moto retrogrado ma anche gli altri pianeti non scherzano.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter