Pippozzo Astrologico 20 – 26 gennaio venti25

La stagione dell'Aquario inizia con il botto. 

Ascolta il Pippozzo Astrologico su Youtube, Spotify o sulle altre piattaforme di podcasting. 

Se non hai ancora ascoltato il Pippozzo Astrologico speciale 2025 lo trovi qui

Focus | Congiunzione Venere + Saturno

La settimana inizia con la Luna in Bilancia, continuando il lavoro iniziato Domenica. Molto probabilmente si tratterà di un approfondimento della congiunzione tra Venere e Saturno, di cui vorrei aggiungere un paio di righe scritte perché sento di non averci dedicato abbastanza tempo la scorsa settimana.
Questa congiunzione tra il pianeta delle relazioni Venere e il pianeta delle fredde distanze Saturno nel vasto e morbido segno dei Pesci è la prima di 3 incontri. Il 7 e il 25 aprile ci saranno gli altri due incontri quindi possiamo considerare questo primo avvicinamento come la prima parola di un discorso che durerà qualche mese (e sarà arricchito di dettagli dalle eclissi di Marzo).
Questioni di natura relazionale come problemi o desideri di coppia potrebbe farsi sentire in questa fase; magari si tratta di un upgrade, di un downgrade, di una convivenza o di una separazione. È un momento di revisione dell’amore e del suo significato. Ciò che viviamo corrisponde a ciò che sogniamo? Ha senso rincorre i sogni d’amore perfetto? Quali sono le azioni si possono fare per costruire e ottenere la realtà sentimentale che si pensa di meritare? Soprattutto, stai ricevendo ciò che meriti? E quanto stai offrendo, regalando o scambiando? E cosa ricevi in cambio?
Capite che questa congiunzione, e le successive fra Venere e Nettuno, hanno intenzioni serie e questi segnali non vanno ignorati.

Martedì 21/01 | Congiunzione Sole + Plutone in Aquario

La congiunzione tra Sole (identità) e Plutone (inconscio/nucleo) si perfeziona solo Martedì ma è qualcosa di cui sentiamo il peso già nei giorni precedenti.
Chi non ha ancora “sentito” la presenza di Plutone in Aquario ora non potrà più evitarlo mentre chi si sta preparando ora avrà l’occasione di fare i primi passi verso il nuovo.
Ricordatevi che Plutone ama nascondere, spesso in bella vista, i dettagli e le informazioni, ama controllare i processi, le dinamiche e le persone, e brama immenso potere.
Maggiori informazioni al riguardo nell’Horoscopio che farò uscire nei prossimi giorni.
Special thanks to: la Luna la quale farà ben 11 ore di vuoto (non incontrerà pianeti lungo il tragitto) ergo è ben probabile che ciò che stai cercando di nascondere non si nasconderà perché mancherà la voglia di agire come si deve.
Rip(osa).
N.B. interessante che il passaggio presidenziale americano avvenga proprio con questo aspetto. Chissà chi è il burattinaio (Plutone).

Giovedì 23/01 | Sestile Marte R + Urano, opposizione Mercurio + Marte R e trigono Mercurio + Urano

Ah, questi sì che sono degli aspetti decisamente movimentati.
Sommati alla congiunzione Sole + Plutone di due giorni prima non mi entusiasmano anche se sono aspetti collaborativi (trigono e sestile). Qui qualcosa crolla e vacilla pericolosamente, qualcuno corre un rischio spropositato o si schianta rumorosamente.
È una giornata che offre tante occasioni per creare incidenti o finire nel bel mezzo di qualche patatrac.
Consiglio prudenza alla guida dei mezzi di trasporto e maggiore attenzione in tutte le situazioni che vedono uno spostamento da A a B. Provate a cambiare strada andando a/tornando da lavoro o scuola così da accompagnare l’imprevisto uraniano.
Attenzione anche alle parole usate o come reagite a notizie inaspettate. Non dite la prima cosa che vi viene in mente perché potrebbe farvi sembrare poco intelligenti. Ottima giornata per il capslock in situazioni che non lo richiedono così da esorcizzare il caos comunicativo.
Se avete la cover con il laccio, per tenere il telefono attaccato al collo, questa settimana usatela perché sarà utile.
Imparate nuove parolacce, magari in lingue sconosciute ma non usatele con gente di quel paese, almeno non in un conteso serio.
Marte e Urano hanno la capacità di andare dritto al punto con precisione chirurgica e asportare tutto ciò che non va bene.
Se qualcuno sente di terremoti gravi accaduti da qualche parte mi faccia sapere, grazie.

Domenica 26/01 | Trigono Venere + Marte R e sestile Mercurio + Nettuno

Il trigono tra Venere e Marte R è… esatto, il primo di 3 trigoni (Aprile e Maggio). Certo che per Venere non è una settimana simpatica visti gli incontri che è costretta a fare (Venere = pianeta con intenzioni unificanti mentre Marte e Saturno hanno intenzioni separatiste).
È probabile che queso trigono sia in grado di evidenziare le differenze esistenti.
In serata il sestile tra Mercurio e Nettuno ci da la scelta di vedere le cose per come sono ma anche di ignorare la verità e scegliere di proseguire nel “sì boh forse”.

Siamo tutt* sullo stesso pianeta
<3

take care
Alina Specialina

Astro Agenda

Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità

Vedi gli eventi

Topics

Cose vecchie

(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥

<3

HOROSCOPIO DI SPECIALINA

Scopri tutti i progetti astrologici di Specialina.

Prettyletter

Sign up to our newsletter