Pippozzo Astrologico 16 – 22 dicembre venti24
Troppo bello per essere vero? Domanda lecita da tenere a mente questa settimana, soprattutto quando le cose prenderanno una velocità più veloce del previsto.
Questa settimana ok discutere i dettagli, arrivare anche a litigare, l'importante è chiarire e chiudere con il vecchio.
Il Pippozzo Astrologico è anche un podcast.
Lo puoi guardare e ascoltare su YouTube, Spotify e le principali piattaforme di podcasting.
“I giorni della verità svelata” è secondo me il titolo di questi due giorni.
Ma prima, allow me to introdurvi al transito protagonista delle prossime settimane: Marte in Cancro opposto Plutone in Capricorno.
Non è la prima opposizione che abbiamo avuto quindi keep calm and carry on (sì, sto citando il discorso fatto su Instagram la scorsa settima e mi sto auto-prendendo in giro per chi se lo stesse chiedendo). È però l’ultima opposizione tra i due pianeti su questo asse ma anche la prima di tre opposizioni che caratterizzeranno questo Marte retrogrado tra il Leone e il Cancro. In questi giorni questa opposizione sta iniziando a costruirsi e, in base all’asse che rappresenta nel vostro tema natale, è probabile che alcune persone inizino a sentire le urla in avvicinamento.
Plutone e Marte sono, per certi, fatti della stessa sostanza della violenza. Il primo è più subdolo, profondo e antico mentre il secondo è più evidente, grezzo e immediato. Il loro incontro viene descritto solitamente come una castrazione, una violenza inaudita, una reazione inimmaginabile e una distruzione totale. È un duello all’ultimo sangue e per vincerlo si è disposti a usare qualunque arma.
Di conseguenza è paura e terrore, ansia e angoscia, impotenza e blocco assoluto.
Questa settimana secondo me si inizia a prendere dimestichezza con questo transito quindi fateci caso.
Il trigono tra Saturno e Mercurio avviene al mattino presto e mette in contatto il mondo della comunicazione empatica con il mondo della paura di non vedere i propri sogni realizzarsi. Ci offre secondo me la possibilità di concretizzare ciò che abbiamo paura non si possa mettere su pietra e permette una comunicazione sincera, schietta ed essenziale.
Transito ottimo per i contratti, porta notizie concrete, punti di vista oggettivi e consigli maturi che sarebbe meglio prendere in considerazione. Le decisioni prese avranno lunga vita.
Qualche ora dopo si perfeziona la quadratura tra Sole e Plutone che, oltre ad anticipare l’opposizione di cui parlavo prima, ha il compito di indicarci con chiarezza i contratti che non vanno firmati, le persone che ci vogliono trarre in inganno, le maligne, chi gode del nostro fallimento e la falsità in generale.
Ovvio, è possibile che, per dirla in modo semplice, girino i coglioni ma si avrà quasi sicuramente di rispondere nella maniera più adeguata.
Rinnovo il mio consiglio di lasciar perdere la passivo aggressività.
La Luna in tutto ciò sarà in Cancro e iykyk (punta i riflettori su Marte e Plutone e sulle nostre emozioni più sincere).
Mi sento anche di ricordarvi un detto contemporaneo ovvero che quando stai pagando un prodotto è perché il prodotto sei tu.
Alle 00.14 per la precisione inizierà la stagione dello Scorpione che, vi ricordo, è un segno d’acqua governato per tradizione da Marte.
La Luna nuova di questa stagione sarà Venerdì 1° novembre a 9° e in trigono a Saturno mentre la Luna piena sarà il 15 novembre a 24° direttamente congiunta a Urano in Toro.
La Luna in Leone non aspettiamocela tenera e carina ma anzi osserviamola in cerca di indicazioni delle tematiche che vuole farci affrontare la stagione dello Scorpione.
Venerdì Marte e Urano si incontrano in un sestile quindi collaborano per rompere gli schemi, le palle (non è proprio la settimana adatta, lo so) ma anche per portare quell’imprevisto simpatico e divertente, un apparente incidente che si rivela essere un nuovo modo per fare, pensare e sentire [inserire che cosa].
I punti di vista innovativi spessa non vengono capiti subito quindi occorre pazientare un po’ se si è la parte matrice di questa novità. Chi si vede invece investita da qualcosa che prima non era calcolato deve dimostrare elasticità materiale ed emotiva, oltre che fisica.
La Luna dal Leone metterà pressione, facendo pensare che la novità è una cattiva idea. Se si esce dalla propria comfort zone si trova però l’arcobaleno.
Sabato nel tardo pomeriggio la Luna entrerà in Vergine da dove avrà modo di analizzare la settimana e capire come sono andate le cose. Come sempre, ricordatevi che ci sono almeno 2 lati da prendere in considerazione se si vuole avere una visione il più chiara possibile.
Reminder: nella notte tra sabato e domenica cambia l’ora. La lancetta va spostata un’ora indietro.
<3
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Troppo bello per essere vero? Domanda lecita da tenere a mente questa settimana, soprattutto quando le cose prenderanno una velocità più veloce del previsto.
Mercurio torna diretto e la Luna piena in Gemelli tira fuori le parole che non siamo riuscite a dire prima.
Marte inizia il moto retrogrado ma anche gli altri pianeti non scherzano.
Questa settimana Mercurio inizia il moto retrogrado.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter