Pippozzo Astrologico 25/11 – 1/12 venti24

Ascolta il Pippozzo Astrologico su Youtube,  Spotify o sulle altre piattaforme di podcasting. 

Ci sono settimane in cui secondo me si potrebbe fare a meno del pippozzo e questa è una di quelle. 
Quelle poche cose che accadono nel firmamento saranno come una canzone che suona in loop.

La Luna

Lunedì inizierà con la Luna in Vergine opposta Nettuno (lentezza) per poi spostarsi in Bilancia verso l’ora di pranzo. Da questa posizione farà un contatto con Plutone (occhiolino).
Martedì nell’esatto momento in cui incontrerà Lilith farà aspetto sia con Venere in Capricorno sia con Giove in Gemelli il che mi fa pensare che Lunedì e Martedì, in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e solo a leggere il nome scelto ho gli spasmi muscolari manco stessi facendo pilates, saranno due giornate ricche di occasioni per incazzarsi a causa:
• del patriarcato morto in occidente ma vivo solo grazie agli stranieri cattivi cit. quelli che sono stati vaotati dalla maggioranza;
• del sentirmi in modalità fight-or-fight ogni volta che per caso mi ritrovo da sola con un maschio che non conosco in un ambiente tipo il supermercato perché trauma gentilmente offerto da mio padre che era un maschio e uomo abbastanza di merda. But I digress.

Quello che volevo dire è che dobbiamo rompere i coglioni fino a far sanguinare le orecchie a chi continua a dire “no il problema è un problema inventato hahaha ci sono problemi più gravi ahaha”. Si è vero ci sono problemi più gravi but this is not the point!
Ecco, mi sono incazzata.

La Luna, dicevo, entrerà in Scorpione nella notte tra Martedì e Mercoledì e da quella posizione farà litigare Marte (fresco di trigono con il Sole) e Plutone quindi vale la pena osservare che accade e quali emozioni emergono perché rimarranno in auge per qualche tempo.
Una volta che entrerà in Sagittario farà la Luna nuova ma di questo parlo in fondo a questo post.

Martedì 26/11 venti24 | inizio Mercurio retrogrado 22°

Già Lunedì il pianeta responsabile, in larga parte, della comunicazione inizierà il moto retrogrado dal 22° del Sagittario con destinazione il grado numero 6. Ci metterà 20 giorni durante i quali noi saremo invitate a visitare i confini, osservare quello che c’è oltre senza la possibilità di di varcare il limite quindi fantasticare di evadere.
Immaginare l’oltre ci permetterà di capire il nostro punto di partenza. Il nostro passato è presente in ogni speranza futura perché matrice primaria.

Mercoledì 27/11 venti24 | Trigono Sole + Marte

Questo trigono ci annuncia che manca pochissimo all’inizio del moto retrogrado di Marte quindi se prestiamo attenzione possiamo cogliere la menata che ci porteremo dietro fino ad Aprile venti25.
È anche il momento in cui la batteria marziana scende a un livello di carica tale che da qui in avanti invece di spingere con tutte le nostre forze sarebbe meglio iniziare a valutare un cambio di tattica, prospettiva e strategia.
Strategia ed entusiasmo sono due parole che trovo estremamente fastidiose. O meglio, non mi piace il modo in cui vengono utilizzate nel presente. Sono entrambe bistrattate.
L’entusiasmo è oggi richiesto per ogni stronzata quotidiana, richiesta che annulla quindi la possibilità di entusiasmarsi in maniera genuina, mentre la strategia è una parola utilizzata per camuffare l’indecisione e, nella peggiore delle situazioni, l’incompetenza.
Marte in trigono al Sole è la realizzazione che agire al meglio, e quindi ottenere la vittoria, significa non identificarsi con la vittoria ma incarnare l’impulsività e il coraggioso nella loro essenza più pura.
Impossibile farlo oggi, figuriamoci domani. 
Entusiasmo e strategia sono due parole molto marziane.
L’entusiasmo è spontaneo ed energico, riscalda ed eccita. 
La strategia è forza disciplinata, assertività volta ad aiutarci a ottenere i nostri desideri.
Questa settimana ci renderemo conto che queste due parole sono state spogliate dal loro principio marziano e sono rimaste solo come involucro mercuriale. 

Domenica 1/12 venti24 | Luna nuova 9°

La Luna nuova inviterà Marte a seguirla nel buio dove sarà possibile flirtare con l’intuito. A fare da Cicerone, Saturno.
Questo nuovo ciclo lunare per molti segni sarà come inciampare nelle sabbie mobili; porterà agitazione, delirio ed esaurimento delle forze. Per altri segni sarà come guardare in un caleidoscopio e scoprire i pattern infiniti in cui nuotano.

Un freno che non frena è uguale a un pedale dell’acceleratore bloccato: l’unico modo per fermarsi è contro un ostacolo.
L’immobilità quindi è utile, soprattutto quando non sai fermarti.

<3

take care
Alina Specialina

Astro Agenda

Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità

Vedi gli eventi

Topics

Cose vecchie

(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥

<3

HOROSCOPIO DI SPECIALINA

Scopri tutti i progetti astrologici di Specialina.

Prettyletter

Sign up to our newsletter