Pippozzo Astrologico 18 – 24 novembre venti24
Questa settimana ci vuole far capire che le cose vanno avanti, con o senza il nostro permesso.
It’s all about Venus baby! (No, non sto parlando di Venus il mio cane ma di Venere il pianeta)
Il Pippozzo Astrologico è anche un podcast. Lo puoi guardare e ascoltare su YouTube, Spotify e le principali piattaforme di podcasting.
Finalmente un barlume di speranza per Venere, un’aiuto inatteso o un cambiamento tanto atteso.
Per questioni relazionali vuol dire un po’ di indipendenza e alone time oppure la conoscenza di qualcuno di sorprendente perché diverso dal solito. Per questioni economiche può essere una spesa non prevista, quella cosa che ti piaceva da tanto trovata a un prezzo stracciato o una vincita fortunata.
Questo trigono ci invita a procedere e andare oltre i piagnistei. L’ideale di perfezione a cui aspiriamo probabilmente si trova in posti che non abbiamo manco considerato.
Questa opposizione mi sembra quel classico momento in cui realizzi che la crush estiva rimanarrà una crush estiva. Inizia la fase del ghosting e della sparizione.
Mercurio che torna diretto del resto ci riporta alla realtà ovvero alla necessità di chiamare le cose con il proprio nome senza indugio.
Ve l’ho detto che è una settimana particolarmente venusiana.
Inserita nel contesto delle scorse e nelle questioni accadute le scorse settimane questi giorni sembrano proporre delle buone intenzioni sul piano estetico, relazionale e valoriale. Dopo un sacco di trambusto (che al momento in cui scrivo non è ancora accaduto) questa settimana è l’inizio ottimista di cui avevamo bisogno ma anche la ridefinizione forzata di situazioni che non ci davano più la soddisfazione e l’armonia necessaria.
Bisogna riconoscere quando è il momento di smettere di trascinare dei pesi morti in giro.
Comunque Venere in Bilancia 🔝 perché è casa sua quindi in verità le questioni relazioni saranno la nostra priorità.
Il trigono con Plutone la carica a pallettoni per raggiungere i suoi scopi. Genera fame di emozioni forti, passione e promesse durature.
Con tutta questa Venere che governa, oltre alla Bilancia, il segno del Toro dove troviamo Urano e visti i movimenti della scorsa settimana, non mi sorprenderebbe se il terremoto vero e proprio accadesse proprio questa settimana. Urano inizia il moto retrogrado, che finirà il 30/01/2025, con destinazione il 23° Toro.
Urano vuole liberare ed abbattere le barriere che ci allontanano dal piacere.
Alla prossima settimana.
take care
Alinaspecialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Questa settimana ci vuole far capire che le cose vanno avanti, con o senza il nostro permesso.
Fate un po’ di stretching perché la settimana richiede scatti di velocità e risposte pronte.
Marte entra in Leone, Mercurio inizia l’ombra e Venere pensa a non deludere gli ideali.
Insomma, ancora una volta ci toccherà assistere a un evento storico (l’ennesimo, che palle).
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter