
Pippozzo Astrologico 7 – 13 aprile venti25
Finisce Mercurio retrogrado e poi la Luna piena in Bilancia accompagna Venere verso l’inizio di un nuovo ciclo.
Settimana molto ricca di movimenti!
Il Pippozzo Astrologico nella versione video e audio ha come ospite Greta aka Mint Jardin. trovi la puntata su Youtube, Spotify o sulle altre piattaforme di podcasting.
Venere, pianeta del cuoricino innamorato (delle persone, delle cose belle e dei soldi) continua i suoi incontri con i pianeti lenti e grossi. Urano lo abbiamo visto in azione la scorsa settimana quando ha incontrato Marte e Mercurio provocando incidenti diplomatici.
Tecnicamente questo sestile ha una valenza doppia perché il pianeta cuoricino governa il Toro, dove si trova Urano, ed è esaltata in Pesci quindi ha la possibilità di esprimere per bene il suo volere.
È possibile che venga tutto quanto espresso attraverso uno stile uraniano quindi con un mix di stranezza, diversità, indipendenza e libertà. Mi ricorda la canzone che fa “Is somebody gonna match my freak?” che tradurrei in “sono carina, sono vivace, sono la paxxerella che ti piace”.
Ricordatevi che tutti questi contatti che fa Venere in questo periodo fanno parte di un piano più ampio e concreto che si realizzerà con le eclissi e il moto retrogrado di Marzo.
Il pianeta della comunicazione, Mercurio, entra nel logico Aquario dove rimarrà fino al 14/02. I dettagli vengono spiegati con poche parole perché attentamente selezionate. La superficialità non verrà accettata nei prossimi 18 giorni, anzi, verrà aspramente giudicata e criticata.
Aspettiamoci un aumento di complotti.
Venere, quella di cui ho scritto prima, inizia invece la sua ombra pre moto retrogrado.
Come accennato, stiamo vivendo situazioni che verranno affrontate nei prossimi mesi quindi bene da un lato, perché abbiamo più tempo per capire con precisione che cosa vuole il nostro cuore.
Può essere una giornata in cui il problema che verrà affrontato durante il moto retrogrado ci si palesi in maniera evidente (ma probabilmente si è già manifestato durante gli incontri con Saturno e Urano).
Come dicevo i complotti decolleranno grazie a Mercurio in Aquario, soprattutto durante la congiunzione con Plutone.
A parte i noncielodicono qui bisogna anche fare attenzione a non cadere nell’ossessione per i dettagli (insignificanti). Le parole avranno un peso molto importante, quindi in caso di promesse, contratti e affini cercate di rimanere nella legalità e nella verità.
La paranoia è un altro discorso che va attenzionato, quindi mi raccomando state con i piedi per terra ma non troppo sottoterra ma giusto sulla superficie ok?
La Luna nuova in Aquario è logicamente emotiva e cerca spiegazioni a fatti come l’intimità, i sentimenti e il comfort. Insomma, piramide di Maslow go brrr per usare un format memoso.
Organizzate i vostri bisogni primari in simpatici schemini ma poi metteteli in pratica, ok?
Urano che fa inversione di marcia in senso corretto = shake dat ass.
Il trigono tra Sole e Giove vorrei pensare che porta un po’ di speranza ma ho come l’impressione che porti solo inflazione in termini di facts and logic.
Che schifo. No scherzo, non è così malvagia questa congiunzione.
Tecnicamente la serata di sabato è davvero interessante perché quasi in contemporanea ci sarà l’incontro tra Venere, Nettuno, Nodo Nord e Luna in Pesci. Così su due piedi mi sembra una situazione molto eccessiva ed esagerata in termini venusiani, tanto rischio di buttarsi a capofitto in situazioni amorose dal contorno poco chiaro e poco tangibili. Sognare è più bello che stare con i piedi per terra, certo, ma il desiderio di evasione non deve portarci a sacrificare ciò che abbiamo creato con le nostre mani, con il tempo e, perché no, con la fatica.
È un momento di premonizioni e desideri lanciati nel futuro.
Quando Saturno passerà da questo stesso punto deciderà se è fattibile o no.
Siamo tutt* sullo stesso pianeta
<3
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Finisce Mercurio retrogrado e poi la Luna piena in Bilancia accompagna Venere verso l’inizio di un nuovo ciclo.
La stagione dell’Ariete ci spinge a cambiare e iniziare da capo. Le regole verranno infrante o ci romperemo perché abbiamo infranto le regole?
La stagione dell’Ariete conclude il periodo delle eclissi, riporta Venere e Mercurio in Pesci e accoglie Nettuno in Ariete.
La stagione dei pesci regala un sacco di emozioni grazie a un’eclisse di Luna, Sole congiunto a Saturno e altri movimenti planetari.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter