Pippozzo Astrologico 28/10 – 3/11 venti24

Questa settimana ok discutere i dettagli, arrivare anche a litigare, l'importante è chiarire e chiudere con il vecchio. 

Il Pippozzo Astrologico in formato podcast questa settimana forse non uscirà because life e ritardi del treno had other plans for me. 

Lunedì 28/10 | Trigono Marte + Nettuno e quadratura Venere + Saturno

Saturno e Nettuno dal segno dei Pesci entrano in contatto con i pianeti incaricati di unirci con le cose che ci piacciono. Marte ci unisce usano emozioni arrabbiate mentre Venere invece usa quelle sorridenti. I risultati dati dall’incontro del primo con Nettuno possono essere lacrime di vittoria, calde e accoglienti come poche cose provate fino ad ora. Il nostro successo è dovuto sia alla testardaggine ma anche alla capacità di forgiare nuovi confini. Questo trigono è il primo di 3 incontri quindi può passare inosservato o regalarci solo una parte del nostro premio.
Io me lo immagino come il primo passaggio di fronte a una cancellata di ferro battuti finemente decorato. Al di là di essa c’è qualcosa che desideriamo. Non potendo aprire il cancello possiamo decidere di proseguire oltre, scavalcare oppure trovare la chiave. In tutti i casi, al momento non esiste una risposta corretta.
L’incontro di Venere con Saturno immaginiamolo nello stesso modo. Siamo davanti a questo cancello che ci separa dal nostro desiderio ma la nostra reazione si trasforma subito in frustrazione perché desideriamo realizzare subito il nostro desiderio, toglierci lo sfizio anche solo in modo parziale ma provare un po’ di gioia.
È probabile che scavalcando si riesca a oltrepassare ma occhio che questa decisione potrebbe avere delle conseguenze.
Insomma, prendetevi del tempo, non accelerate i tempi inutilmente ma godetevi quel poco che c’è ora perché come recitava una celebre réclame “l’attesa del piacere è essa stessa piacere”.
La Luna, dal segno della Vergine, enfatizzerà soprattutto il contatto tra Marte e Nettuno.
Menzione speciale quindi alle indigestioni, alle influenze inspiegabili, agli attacchi di ipocondria e ai sogni xxx.

Mercoledì 30/10 | opposizione Mercurio + Urano

Mentre la Luna si trova in Bilancia e fa l’offesa perché nessun la calcola, Mercurio e Urano si incontrano sui ring per dirsene un paio.
È la classica giornata in cui il diavolo sta nei dettagli. Vietato scommettere su ciò che non si conosce, investire denaro e farsi investire in generale (premesso che solitamente non è qualcosa che succede per scelta).
Bene i giochi di parole e gli insulti fantasiosi perché internet non funziona mentre i messaggi, anche i più chiari, potranno essere fraintesi.
Di base una giornata potenzialmente fastidiosa per via di errori e incidenti di percorso ma il lato positivo è che passerà in fretta.
Occhio a non prendere la scossa.
Quello che si inizia questa settimana è probabile che si concluda, o abbia a che fare, con qualcosa che accadrà intorno al 15/11.

Venerdì 1/11 | Luna nuova a 9° Scorpione trigono Mercurio + Nettuno

Non entro nel merito del giorno dei morti perché non ho le competenze.
Questa Luna nuova in compagnia del trigono tra il messaggerò materiale e quello divino it’s giving “ho avuto una visione e ora so la verità”.
E quindi inutile provare a spiegare a parole ciò che si conosce solo grazie all’intuito perché le parole non farebbero altro che allontanare ancora di più la ragione.
Molto meglio affidarsi e fidarsi, farsi trascinare dal cuore e dalle emozioni, anche se la destinazione sembra poco allegra.
Lo scorpione ci vuole esigenti e insaziabili quindi andiamo a fondo tenendogli occhi chiusi tanto il buio ci avvolgerà per la maggior parte del tempo.

Sabato 2/11 | trigono Mercurio + Marte e ingresso di Mercurio in Sagittario

QUESTA È UNA GIORNATA CAPS LOCK MAIUSCOLO URLARE, CHIAMARE LE COSE CON IL PROPRIO NOME E DIRE TUTTO CIÒ CHE CI PASSA PER LA TESTA. ANCHE PERCHÈ NELL’ARCO DELLA SETTIMANA, GIORNO DOPO GIORNO, LE EMOZIONI SI FARANNO SEMPRE PIÙ FORTI PERCHÈ MARTE E PLUTONE SARANNO SEMPRE PIÙ OPPOSTI IN MANIERA PRECISA.
MENTRE ERO A VENEZIA HO VISTO UNA CINTURA DI CASTITÀ ESPOSTA A PALAZZO DUCALE IN MEZZO A PISTOLE, SPADE E ALTRE ARMI E HO PROPRIO PENSATO CHE GUARDARE UNA RACCOLTA DI CIANFRUSAGLIE DI FERRO FATTE PER IL MASCHILE MI DAVA PARECCHIO FASTIDIO SOMMATO AL FATTO CHE SULLE PARETI C’ERANO SOLO RITRATTI DI UOMINI TRONFI E FELICI DI AVER ESPRESSO I PROPRI CAPRICCI URLANDO E UCCIDENDO MENTRE LE DONNE VENIVANO SEMPRE RAPPRESENTATE CON ALMENO UNA TETTA DI FUORI. SICURO QUALCUN* PIÙ COLT* DI ME AVRÀ UN NOME PER CIÒ CHE STO DESCRIVENDO O STARÀ PENSANDO CHE È MALEDUCATO PARLARE MALE DI ARTEH MA NON MI INTERESSA.
ABBIAMO TUTT* LA LIBERTÀ DI ESPRIMERE LE NOSTRE EMOZIONI ED È POSSIBILE CHE L’ESPRESSIONE DI QUALCUN* ALTR* CI POSSA DARE FASTIDIO E QUESTO CREA CONTRASTO E DISAGIO OVVIO E QUINDI CHE SI FA?
NON LO SO PRETTY RAGA, NON HO UNA SOLUZIONE DEFINITIVA. SONO ABBASTANZA DELL’IDEA CHE QUANDO PROVO FASTIDIO DEVO CAPIRE DA DOVE ARRIVA QUEL FASTIDIO DENTRO DI ME PERCHÈ INSOMMA PENSO CHE IL MIO FASTIDIO NEI CONFRONTI DELLA RACCOLTA DI SPADE E ARMI E CINTURE DI CASTITÀ DICA MOLTO DI PIÙ DI ME CHE DELLA MOSTRA NO?

Ok, poi Mercurio entrerà in Sagittario da dove continuerà a yappare (parola che l’autocorrect mi corregge in zappare e sono quasi tentata a tenerlo così) come se non ci fosse un limite perché in fin dei conti i limiti sono solo usanze create dagli umani no?
In questo segno farà il moto retrogrado quindi ci starà un bel po’.

Domenica 3/11 | Opposizione Marte + Plutone e opposizione Venere + Giove

Inizialmente non avevo considerato che l’opposizione tra Marte e Plutone accadesse in contemporanea all’opposizione tra Venere e Giove. Questa combinazione mi fa pensare a un paio di scenari:
– visto che Plutone ama celare non succederà nulla di visibile a occhio nudo;
– mi è capitato di notare che quando ci sono aspetti che coinvolgono pianeti così impattati alla fine sembra che non succeda nulla, come se si annullassero a vicenda;
– it’s giving crisi economica, crollo delle borse o qualcosa che riguarda il denaro;
– visto che siamo in zona di elezioni americane immagino che si ruberanno un sacco di voti, dai voglio dire, Venere opposta Giove? Marte opposto Plutone?;
– il potere di qualcuno crescerà a dismisura mentre qualcun’altra farà un tonfo rumorosissimo.
Insomma, è una classica combinazione che fa pensare, ancora una volta, che assisteremo a un evento storico (l’ennesimo, che palle).

<3

take care
Alina Specialina

Astro Agenda

Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità

Vedi gli eventi

Topics

Cose vecchie

(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥

<3

HOROSCOPIO DI SPECIALINA

Scopri tutti i progetti astrologici di Specialina.

Prettyletter

Sign up to our newsletter