
Pippozzo Astrologico 7 – 13 aprile venti25
Finisce Mercurio retrogrado e poi la Luna piena in Bilancia accompagna Venere verso l’inizio di un nuovo ciclo.
Il Pippozzo Astrologico è un podcast e questa è la versione scritta per chi non vuole ascoltarlo. Trovi la puntata su Youtube, Spotify o sulle altre piattaforme di podcasting.
La settimana inizia con un ritmo frenetico. Parliamo, agiamo e di sicuro non procrastiniamo.
Il pianeta delle parole e dello spazio attraversato incontra il pianeta del “va tutto alla grande anzi grandissima” e l’effetto di quello di entusiasmo immotivato, promesse o proposte stranamente in linea con le nostre aspettative e una visione che si adatta rapidamente alle circostanze. Il telescopio viene usato per cercare i dettagli mentre il microscopio viene usato per guardare il quadro generale.
Con la Luna in Ariete è possibile, tipo per i segni cardinali, che ci sia un po’ di nervosismo e agitazione che sfocia in discussioni.
Ascoltare ≠ comprendere.
L’ingresso della Luna in Toro porterà un rallentamento (necessario) mentre l’ingresso di Venere in Ariete provoca un’improvvisa voglia di… discutere.
Con Marte in Cancro, ancora retrogrado, e Venere nel segno di Marte la situazione può diventare parecchio permaloca (permalosa + loca). Mi fa venire in mente la canzone di Grimes (separiamo l’arte dall’artista) We appreciate power nello specifico *We appreciate power – Elevate the human race, putting makeup on my face* e *We appreciate power – When will the state agree to cooperate?*
Diciamo che Venere in Ariete perde rapidamente la pazienza se le cose non vengono fatte secondo il suo modus operandi (subito) e parte all’attacco senza pensarci due volte. Marte retro in Cancro sta difendendo tutto ciò che è casalingo, confortevole e sentimentale.
Giove che torna diretto significa che ora può tornare a riempire gli spazi che, attraverso l’esagerazione, ha svuotato.
Ennesimo incontro “profondo” con i pianeti lenti per Venere che nell’ultimo periodo non è stata tranquilla un secondo.
Dobbiamo aspettare il 7 giugno per vederla in un segno e in una situazione favorevole; fino ad allora tocca ristrutturare relazioni – valori – gestione del denaro.
Questo è il primo incontro di 3 quindi fate caso ai desideri (magari a tratti eccessivi e scandalosi) che emergono.
Sputate il rospo e non fatevi soffocare dalle emozioni.
La settimana si chiude con un *momento verità* ma anche *ma cosa stavo pensando fino ad oggi* grazie all’incontro di Sole e Mercurio in Aquario; entrambi sono schiavi della logica in questo momento ma anche schiavi di un eccessivo pensare alla *cosa* da sotto tutti i punti di vista possibili.
Ricorderei a tutte le persone che lo slancio, l’impulsività e i capricci non sono meno degni della logica, del controllo e dell’oggettività. Ok?
A ricordarci che esiste quesa possibilità ci penseranno Marte R e Saturno che si incontrano in un trigono. Ovvio, il rischio di reprimere l’azione è alto e probabilmente necessario per riuscire a comprendere il danno provocato dal suo opposto.
Siamo tutt* sullo stesso pianeta
<3
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Finisce Mercurio retrogrado e poi la Luna piena in Bilancia accompagna Venere verso l’inizio di un nuovo ciclo.
La stagione dell’Ariete ci spinge a cambiare e iniziare da capo. Le regole verranno infrante o ci romperemo perché abbiamo infranto le regole?
La stagione dell’Ariete conclude il periodo delle eclissi, riporta Venere e Mercurio in Pesci e accoglie Nettuno in Ariete.
La stagione dei pesci regala un sacco di emozioni grazie a un’eclisse di Luna, Sole congiunto a Saturno e altri movimenti planetari.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter