
Pippozzo Astrologico 31 marzo – 6 aprile venti25
La stagione dell’Ariete ci spinge a cambiare e iniziare da capo. Le regole verranno infrante o ci romperemo perché abbiamo infranto le regole?
Torna il Pippozzo Astrologico nella sua forma scritto dopo un po’ di settimane di pausa.
Ricordo che la versione video/audio si trova su Youtube, Spotify e sulle altre piattaforme di podcasting.
La settimana inizia piano e direi pure meno male visto che 1. C’è stato il cambio d’ora e b. Abbiamo avuto un’eclisse di Sole. Per iniziare al meglio concederti una colazione golosa visto che la Luna si trova in Toro e necessita di nutrimento.
Martedì Venere incontra il Nodo Nord (again) e ci può essere un improvviso slancio verso il flirt immaginato mentre ci si lava i capelli. Ah che bello fantasticare scenari d’amore!
Occhio a incontri fatati/karmici/del destino perché insomma.
La Luna in serata entrerà in Gemelli e passeremo le due giornate successive a pensare, yappare e gossippare. Contando che Mercurio è retrogrado, soprattutto Giovedì, farei attenzione che dietro non ci sia la persona interessata dai gossip, rileggerei bene le email prima di cliccare invio e rallenterei i ritmi inutilmente frenetici (a meno che tu non stia salvando vite è inutile affannarsi as if).
Il fine settimana ci regala un sacco di scosse e opportunità di cambiamento.
Il primo aspetto che spinge a una rottura o cambio di rotta è il sestile (aspetto di collaborazione) tra il pianeta delle regole e delle costrizioni (Saturno) e il pianeta delle rotture e degli imprevisti (Urano). Non so come possano collaborare in maniera positiva vista il loro significato diametralmente opposto. Può essere una buona giornata per rompere delle regole o rompersi perché le regole non sono state rispettate. Gli elementi coinvolti producono una frana (ancora, sì) perché quando il terreno assorbe troppa acqua diventa un fluido a sua volta.
Questi aspetti si ricollegano a quello del giorno precedente perché ne sono la continuazione. Questa volta avendo anche il coinvolgimento di Marte direi che si riprendono anche delle tematiche legate al ciclo delle eclissi. Può accadere tutto il movimento che fino ad ora non è accaduto.
Le news dei giorni scorsi (sto scrivendo il 29/03) hanno tanto di questi transiti al loro interno: c’è il terremoto in Myanmar, il bus caduto nel Po a Torino e il sottomarino affondato nel Mar Rosso. Il fatto che queste cose siano accadute prima e non con i transiti esatti non so se sono delle preview in miniatura oppure il transito stesso che è stato anticipato grazie al potere delle eclissi.
Di certo non mi aspetto delle cose costruttive e pacifiche; i pianeti coinvolti hanno una natura belligerante, divisoria e sorprendente not sempre in a funny way. Spero che non accada nulla di drastico ma nel dubbio allaccerò le cinture.
Giornata focosa e incandescente perché del resto siamo pur sempre nella stagione dell’Ariete. L’aria del segno dei Gemelli in cui si trova Giove può essere una folata di vento che alimenta le fiamme della passione o della rabbia; o grande rinascita o grandi urla oppure tutte e due insieme perché rinascere può essere un processo doloroso che fa gridare di dolore e rabbia.
Sono due aspetti positivi ma io come sempre faccio fatica a essere ottimista visti gli aspetti del giorno precedente. Giove, Venere (che è ancora retrograda e molto vicina a Saturno) e Marte in Cancro potrebbero fare da carburante al cambiamento proposto o imposto nei giorni precedenti.
<3
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
La stagione dell’Ariete ci spinge a cambiare e iniziare da capo. Le regole verranno infrante o ci romperemo perché abbiamo infranto le regole?
La stagione dell’Ariete conclude il periodo delle eclissi, riporta Venere e Mercurio in Pesci e accoglie Nettuno in Ariete.
La stagione dei pesci regala un sacco di emozioni grazie a un’eclisse di Luna, Sole congiunto a Saturno e altri movimenti planetari.
La stagione del Pesci porta le eclissi, Venere retrograda e Mercurio retrogrado. Direi che il divertimento è assicurato.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter