Pippozzo Astrologico 23 dicembre venti24 – 1° gennaioventi25
Chiudiamo l’anno con la Luna nuova in Capricorno e Saturno e Giove che vogliono insegnarci a diventare responsabili.
Questa settimana abbiamo degli aspetti positivi - un sestile tra Sole e Giove e una congiunzione tra Venere e e Mercurio retrogrado - che fanno da carburante per ciò che vivremo nelle prossime settimane.
Ricorda che il Pippozzo Astrologico lo puoi guardare e ascoltare su YouTube, Spotify e le principali piattaforme di podcasting.
La Luna sarà ancora in Leone quando Venere lascerà il segno del Sole per entrare in quello di Mercurio e quest’ultimo pianeta inizierà il moto retrogrado proprio dalla sua casa preferita con destinazione 21° Leone.
Se vi sembra una situazione confusa in verità non lo è affatto.
Più che confusione, è una situazione in cui si promette di cambiare senza fare, però, nulla per cambiare. Non vengono fatti passi in avanti (probabilmente perché non è il momento) e anzi, i passi vengono fatti all’indietro.
Sta a noi decidere se questo retrocessione è un segno peggiorativo o una semplice revisione della situazione che si cerca di avere chiara.
Inoltre, a volte si fanno due passi indietro anche per prendere la rincorsa.
Venere starà in Vergine poco più di 20 giorni, fino al 29/08 per le precisione.
Mercurio Retro nel segno della sua massima espressione in questo momento sulla pagella ha scritto “ha ottimo potenziale ma non si impegna”. Pazienza (ne servirà parecchia).
La Luna entrerà in Vergine in tarda serata e almeno il suo primo incontro sarà con Venere.
Per i giorni seguenti attenzione a come idealizzate la perfezione che si rischi un po’ di nervosismo autoinflitto.
Questo è un bell’aspetto perché vede il Sole nel suo segno prefe e Giove che è un preso bene di base.
Gli elementi coinvolti sono aria e fuoco il che mi fa venire in mente il fatto che serve un sacco di controllo se non si vuole vedere la situazione sfuggire di mano.
In quanto inguaribile pessimista non mi stancherò mai di dire che l’ottimismo cela la possibilità di creare disastrosi mostri.
Il bello di questo sestile però c’è ed è la possibilità, anche per pessimiste come me, di pensare che tutto sia possibile, riparabile e migliorabile. È un aspetto che rafforza la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, che convince di avere ragione. In casi come questi ci viene ricordato infatti che la scelta migliore è rimanere fedeli a se stesse.
Una comunicazione efficace è una comunicazione precisa.
Le parole da sole non bastano però.
Serve empatia. Immedesimazione.
Comprensione.
Volontà di capire non solo ciò che l’altra persona sta cercando di dire ma anche che cosa prova mentre lo dice.
Attraverso le parole possiamo creare mondi interi.
Mercurio retrogrado e Venere, entrambi in Vergine, regalano molta precisione per capire ciò che non viene esplicitato con le parole. Qui a contare sono i piccoli gesti, i dettagli, come la punteggiatura alla fine di un messaggio, la mano che sfiora il corpo dell’altro con naturale affetto, gli sguardi che si incrociano per un istante.
Questa congiunzione permette di comunicare in maniera sincera il che non sempre è un bene. La sincerità è un’arma a doppio taglio e a volte non vogliamo veramente sentire ciò che già conosciamo.
La Luna in Bilancia aiuta a trovare dei compromessi ma per trovarli probabilmente prima bisognerà discutere.
take care
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Chiudiamo l’anno con la Luna nuova in Capricorno e Saturno e Giove che vogliono insegnarci a diventare responsabili.
Troppo bello per essere vero? Domanda lecita da tenere a mente questa settimana, soprattutto quando le cose prenderanno una velocità più veloce del previsto.
Mercurio torna diretto e la Luna piena in Gemelli tira fuori le parole che non siamo riuscite a dire prima.
Marte inizia il moto retrogrado ma anche gli altri pianeti non scherzano.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter