
Pippozzo Astrologico 5 – 11 maggio venti25
È una settimana ricca di notizie, parole e promesse (al vento).
Il Pippozzo Astrologico questa settimana esce in tutte le sue forme. Qui il link per youtube.
Belle notizie ma anche troppe notizie, nuovi inizi ma anche ansia da prestazione, tante opportunità ma anche FOMO.
I due pianeti responsabili della conoscenza e della scoperta si incontrano in un aspetto positivo e ci spingono ad accettare la verità nella sua forma più onesta e reale.
Certo, la realtà è una cosa inspiegabile ma Giove ci insegna che non è la risposta lo scopo bensì la domanda.
Il dubbio e la curiosità provocano movimenti e questa volta è evidente che dobbiamo avanzare e non indietreggiare.
In termini più classici, Mercurio in sestile a Giove, è una giornata buona per il commercio e la comunicazione (acquisto di nuovi strumenti di comunicazione?), ottima per gli accordi anche se bisogna prestare attenzione ai dettagli e all’impulsività (ergo leggi bene i contratti).
Visto che entrambi i pianeti sono posti in segni non adatti alle loro capacità ho comunque l’impressione che ci possa essere una scoperta spiacevole sul breve termine ma utile per il lungo termine.
Ok il perdono ma no ai compromessi al ribasso.
Vi ricordo che Plutone ha iniziato il moto retrogrado quindi fino ad ottobre sarà impegnato ad attuare sta attuare i cambiamenti che vuole apportare nel settore che il segno dell’Aquario occupa nel vostro tema natale.
Questo incontro con Venere per certo versi richiama il sestile del giorno precedente tra Giove e Mercurio; infatti anche qui parliamo di valori e commercio in termini di denaro. A Venere i soldi piacciono e Plutone l’aiuta a dare il giusto valore a oggetti, contratti e persone.
Non preoccupatevi se durante questa settimana vi ritroverete a domandarvi se c’è parità ed equità nei rapporti che avete oppure se le vostre pretese avranno improvvisamente un picco. I pianeti lenti, quando attivati, ci mettono in contatto con i nostri desideri profondi e Venere favorisce desideri di benessere, amore per se e per le altre persone. Speaking of, sono giorni di triangoli (scoperti o creati).
Plutone porta in profondità quindi attenzione a pensieri eccessivamente pesanti e paranoici, a bugie dette o scoperte e ossessioni improvvise per questioni/persone banali.
Se l’inizio settimana ci ha dato una tregua in merito alle faccende legate a Plutone e Marte ora si torna a dover gestire il cambiamento provocato da Marte e Plutone.
Mercurio aiuta a prendere consapevolezza della distruzione, comprenderla meglio e, se necessario, dare un nome a ciò che è accaduto.
Certo, è possibile che si tenti di usare appellativi che ora non vogliono più dire nulla; ostinarsi a chiamare le cose con un nome che non rappresenta la situazione è accanimento inutile.
Meglio spostarsi, lentamente e con costanza.
<3
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
È una settimana ricca di notizie, parole e promesse (al vento).
Settimana di assestamento e di cambiamenti portati da Venere in Ariete, Marte in Leone e Plutone in Aquario.
La stagione del Toro ci porta a fare dei cambiamenti drastici. Venere e Marte escono dall’ombra post retrogrado.
Finisce Mercurio retrogrado e poi la Luna piena in Bilancia accompagna Venere verso l’inizio di un nuovo ciclo.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter