
Pippozzo Astrologico 7 – 13 aprile venti25
Finisce Mercurio retrogrado e poi la Luna piena in Bilancia accompagna Venere verso l’inizio di un nuovo ciclo.
La seconda settimana dell’anno ha un sapore nettuniano: c’è speranza ma anche confusione.
Ascolta il Pippozzo Astrologico su Youtube, Spotify o sulle altre piattaforme di podcasting.
Se non hai ancora ascoltato il Pippozzo Astrologico speciale 2025 lo trovi qui.
Nonostante Mercurio retrogrado sia finito già da qualche giorno (è terminato il 15/12/2024) questa quadratura con Nettuno brings back the same vibes. Nottata insonne, confusione e comunicazione poco chiara potrebbero far partire la settimana con il piede sbagliato (nonostante il giorno di festa). Eviterei i brindisi dell’ultimo momento, buttare parole al vento e pensare troppo a ricordi mai vissuti (aka castelli per aria).
Nel frattempo Marte in moto retrogrado rientrerà in Cancro, segno che non ama particolarmente. Ha come obiettivo il grado 17° dove finirà questi quasi 80 giorni a ritroso ma dobbiamo aspettare la fine di Febbraio.
Questo cambio di segno comporta un allontanamento da Plutone, minore pressione sui segni fissi (Toro, Leone, Scorpione e Aquario) e maggiore nervosismo per i segni cardinali.
Ask your Ariete – Cancro – Bilancia – Capricorno friends come stanno. Probabilmente hanno bisogno di un abbraccino.
Il pianeta della comunicazione entra in Capricorno dove starà fino al 28 gennaio. Le parole diventeranno (improvvisamente) dure e dirette ma precise e comprensibili, lontane da ogni possibile mal interpretazione (cioè potrebbe succedere che vengano interpretate in maniera più severa di quanto inizialmente fossero intese).
Da questa posizione sarà in opposizione a Marte quindi magari conviene iniziare a fare un po’ di attenzione, oltre alle parole, anche a come si guida, pedala e viaggia in generale.
I nodi, che sono dei punti matematici e non dei corpi celesti, cambiano asse cioè coppia di segni; si spostano dall’Ariete – Bilancia alla Vergine – Pesci. Nello specifico il Nodo Nord in Pesci e il Nodo Sud in Vergine.
Il loro ruolo principale è segnalare dove avvengono le eclissi quindi ora possiamo ufficialmente dire che le eclissi hanno cambiato asse (anche se a Marzo ci sarà ancora un’eclisse di Sole in Ariete).
Marte retrogrado e Nettuno uniti in un trigono non è esattamente un’indicazione di energia e movimento a meno che il movimento non sia quello dei pensieri.
Certo, alcuni studi dimostrano che visualizzare del movimento fisico attiva le stesse aree del cervello coinvolte nel movimento fisico vero e proprio e questo è bellissimo ma questa collaborazione tra il pianeta delle emozioni forti e della guerra e quello dell’illusione e del perdono a me accende solo le aree del cervello preoccupate da cose brutte.
C’è da dire che pure i Nodi sono coinvolti in questa situazione; quello Nord è congiunto a Nettuno e spinge a non credere ai propri occhi, cadere nella disinformazione e perdere la fiducia.
Spero quindi che l’azione che verrà fuori da questo trigono non sia una che ci spinge a dubitare della realtà o, peggio ancora, accada qualcosa che puzza troppo di guerra per ragioni ideologiche.
<3
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Finisce Mercurio retrogrado e poi la Luna piena in Bilancia accompagna Venere verso l’inizio di un nuovo ciclo.
La stagione dell’Ariete ci spinge a cambiare e iniziare da capo. Le regole verranno infrante o ci romperemo perché abbiamo infranto le regole?
La stagione dell’Ariete conclude il periodo delle eclissi, riporta Venere e Mercurio in Pesci e accoglie Nettuno in Ariete.
La stagione dei pesci regala un sacco di emozioni grazie a un’eclisse di Luna, Sole congiunto a Saturno e altri movimenti planetari.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter