Pippozzo Astrologico 23 dicembre venti24 – 1° gennaioventi25
Chiudiamo l’anno con la Luna nuova in Capricorno e Saturno e Giove che vogliono insegnarci a diventare responsabili.
Il pippozzo di questa settimana è un’eccezione perché stiamo vivendo transiti eccezionali. Non capita tutti i giorni di avere una congiunzione Sole + Venere in contemporanea a una congiunzione Giove + Mercurio e una Luna nuova.
E non capita tutti i giorni di lanciare nell’iperuranio il proprio sito.
Quindi sono sicura che capirete il perché del ritardo e della forma condensata.
Bella questa Luna nuova nel senso estetico del termine perché è congiunta a Venere, pianeta della bellezza, dell’armonia e dei valori. Il fatto che Luna e Venere siano entrambe nell’ombra del Sole mi fa pensare a una situazione in cui le emozioni non trovano una via di fuga e i sentimenti non si sentono visti. Sentiamo tanto, sì, ma non con il cuore. Usiamo la testa, le parole e i pensieri quando invece dovremmo usare l’empatia. Sarà per il prossimo mese.
Inoltre questa Luna è a stretto contatto – in forma di quadratura – con Saturno in Pesci. È come quando non riesci a divertirti perché c’è un pensiero negativo che blocca il fluire del buon umore.
Quindi a mio avviso è una Luna dal potenziale bellissimo ma solo se si seguono le regole dettate da Saturno.
Il nostro satellite entrerà nel Cancro dopo pranzo e aiuterà, molto probabilmente, a sfiatare un po’ the feels.
Usate l’empatia.
Meh.
Questo transito è segno di sobrietà, lontananza e distacco ma anche maturazione improvvisa, obblighi sentimentali e supporto morale.
Come tutte le volte che Venere e Saturno entrano in conflitto anche questa volta è possibile che alcuni aspetti relazionali diventino impossibili da ignorare quindi bisognerà affrontare l’insoddisfazione, la bruttezza e la vecchiaia con razionalità senza dimenticare l’empatia.
Nella migliore delle ipotesi di trova un compromesso; nella peggiore ci si dice addio.
Eh, il weekend è sobrio e solitario grazie al Sole che ripercorre la strada fatta da Venere il giorno prima. Subentrano questioni di ego e di giustizia ma nel segno dei Gemelli entrambi i punti di vista sono da prendere in considerazione e la verità assoluta non esiste.
L’ingresso di Marte in Toro segno una ripresa di quelle questioni iniziate o accennate durante le congiunzione Giove + Urano di qualche settimana fa. Il pianeta rosso porta energia, velocità e coraggio. Dobbiamo aspettare Luglio per vederlo insieme a Urano.
La Luna entrerà in Leone in tarda serata stimolando la quadratura Marte + Plutone. I giorni a seguire saranno una preview di novembre, gennaio 2025 e aprile 2025 ma di questo parlerò nel prossimo pippozzo astrologico.
take care
Magico calendario per tenere traccia di tutte le novità e le news legate ai transiti.
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Chiudiamo l’anno con la Luna nuova in Capricorno e Saturno e Giove che vogliono insegnarci a diventare responsabili.
Troppo bello per essere vero? Domanda lecita da tenere a mente questa settimana, soprattutto quando le cose prenderanno una velocità più veloce del previsto.
Mercurio torna diretto e la Luna piena in Gemelli tira fuori le parole che non siamo riuscite a dire prima.
Marte inizia il moto retrogrado ma anche gli altri pianeti non scherzano.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter