Pippozzo Astrologico 23 dicembre venti24 – 1° gennaioventi25
Chiudiamo l’anno con la Luna nuova in Capricorno e Saturno e Giove che vogliono insegnarci a diventare responsabili.
Questa settimana la probabilità di superare i limiti sarà alta e di conseguenza ritornare con i piedi per terra sarà un'impresa.
Il Pippozzo Astrologico è anche un podcast.
Lo puoi guardare e ascoltare su YouTube, Spotify e le principali piattaforme di podcasting.
Quando parliamo di Marte e Venere parliamo anche di emozioni e questo trigono creato da due segni d’acqua mette proprio l’accento su ciò che sentiamo. Temo, ma magari è una percezione sbagliata, che a causa della loro posizione ci ritroveremo a sentire la mancanza di emozioni simpatiche/connotate positivamente per via di un eccesso di emozioni meno simpatiche/connotate negativamente.
Perché lo dico? Perché Marte in Cancro è in caduta e Venere in Scorpione è in esilio: detto in parola poverissime entrambi i pianeti non riescono a comportarsi bene ma anzi si trovano ad avere a che fare con attrezzi che non sanno usare quindi il rischio di fare danni e sbagliare è alto.
Marte in Cancro non riesce ad essere diretto e aggressivo ma deve andare a zig-zag, è costretto ad essere empatico e questo va a bloccare la sua impulsività d’azione.
Venere in Scorpione non vede bellezza e armonia ma solo situazioni potenzialmente belle e armoniose se sottoposte a un makeover totale. Non può concedersi di oziare e godere della calma e dell’ordine ma è costretta ad attraversare situazioni ricche di ansia, paura e turbamento.
Quindi ecco perché “temo” che questo trigono nonostante le buone intenzioni di far funzionare le cose finisca per tirare fuori emozioni difficili e pesantine.
Il trigono tra Mercurio e Giove segue un po’ la stessa logica, soprattutto per Giove che in Gemelli si trova in esilio. Abituato a pensare in grande qui deve concentrarsi sulle note a piè di pagina e questo può provocare un po’ di angoscia e ansia da prestazione.
Domanda: Cosa può provocare questo trigono?
Risposta: parole parole parole, dette a caso, disattenzione, sbattere contro il collega in ufficio girando l’angolo e far cadere il caffè per terra, agitazione e fretta ingiustificata, urla e altre cose del genere. Ma tutto risolvibile perché non preso sul serio o per via di scuse false come una borsa di Gucci comparata in spiaggia il 15 d’agosto.
I due trigoni sono belli, si cade in piedi, ma a fine giornata mamma mia che stanchezza.
La Luna si troverà in Sagittario e renderà il tutto più grande di quanto lo è in realtà.
Ahhhh, bene bene. Il moto retrogrado di Giove mi piace sempre perché una volta terminato porta davvero le gioie che ci si aspetta da un bel pianeta come lui.
Il moto retrogrado terminerà il 4/02/2025 e riporterà Giove a 11° Gemelli.
Di solito tende a esagerare le cose che stanno occupando spazio inutilmente quindi non è raro vedere un peggioramento durante la sua retrogradanza.
In settimana è possibile che alcune cose (= dipende in quale settore si trova ora nel tuo tema natale) diventino eccessive e ci portino a prendere in considerazione delle soluzioni alternative.
La Luna entrerà in Capricorno nella tarda mattinata portandoci all’improvviso con i piedi per terra.
E parlando di terra ecco che Plutone termina il suo moto retrogrado in Capricorno per l’ultima volta. Tra Venerdì e Sabato aspettiamoci quindi dei reality check, anche un po’ violenti nel senso emotivo del termine visto che la Luna abbraccerà Plutone in questo delicato momento.
Vista la settimana potenzialmente emotiva e lo stazionamento di Plutone immagino che si crei il terreno adatto per comprendere alcune questioni importanti inerenti all’ambito del segno del Capricorno.
La quadratura tra Mercurio in Bilancia e Plutone in Cap può, a sua volta, aiutarci a capire ciò che non vogliamo capire.
Fate caso, e comportatevi di conseguenza, alle emozioni e ai pensieri che si fanno strada verso fine settimana. Potrebbe annuvolarsi, apparentemente all’improvviso, e i tuoni e lampi potrebbero generare un po’ di paura. Consiglio quindi di tenere sott’occhio le previsioni meteo così da non farsi sorprendere e rovinare il weekend.
Infine, Mercurio entrerà in Scorpione e improvvisamente calerà il silenzio.
<3
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Chiudiamo l’anno con la Luna nuova in Capricorno e Saturno e Giove che vogliono insegnarci a diventare responsabili.
Troppo bello per essere vero? Domanda lecita da tenere a mente questa settimana, soprattutto quando le cose prenderanno una velocità più veloce del previsto.
Mercurio torna diretto e la Luna piena in Gemelli tira fuori le parole che non siamo riuscite a dire prima.
Marte inizia il moto retrogrado ma anche gli altri pianeti non scherzano.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter