
Pippozzo Astrologico 7 – 13 aprile venti25
Finisce Mercurio retrogrado e poi la Luna piena in Bilancia accompagna Venere verso l’inizio di un nuovo ciclo.
Questa settimana Mercurio torna utilizzabile e iniziamo a scaldarci in vista delle eclissi. In più Giove ci sprona a fare (e per fare dobbiamo tirarci su le maniche).
Il Pippozzo Astrologico è anche un podcast.
Lo puoi guardare e ascoltare su YouTube, Spotify e le principali piattaforme di podcasting.
Mercurio entra in Vergine un momento prima che la Luna dallo Scorpione crei una quadratura (e un’opposizione con Urano). Questo ingresso me lo immagino come una porta spalancata, una festa festosa ma solenne, un bentornato tanto atteso.
Da qui, cioè dal segno della Vergine, Mercurio potrà finalmente occuparsi di tutto ciò che gli è caro: raccogliere, ordinare e trasformare la materia. In questo processo gli ingredienti cambiano nome perché passano attraverso un processo di cambiamento radicale.
Aspettiamoci quindi momenti di silenzio e raccolta, la ripresa in mano di diari e appunti, la continuazione di progetti iniziati tempo fa. La mente ora è chiara e lucida, pronta a dedicarsi a ciò che più le sta a cuore: l’organizzazione.
Forse dovremo ancora aspettare il 12/09, giorno in cui Mercurio finirà di percorrere l’ombra post moto retrogrado, per avere questi effetti positivi.
La Luna starà in Scorpione per buona parte della giornata quindi mi aspetto qualche scossa di riassestamento.
L’ingresso in Sagittario, in serata, ci prepara per l’eclisse del 18/09.
Giovedì mi da l’idea di una giornata che vede l’arrivo di tante notizie nella cui moltitudine sarà facile perdere dettagli, dire più del dovuto e confondere le notizie negative per notizie positive e viceversa.
L’ultima volta che Mercurio e Marte si sono beccati è stato il 24 agosto, sempre in un sestile, e questa volta entrambi sono in segni diversi. Il pianeta rosso è più emotivo mentre il pianeta postino è decisamente più logico. Può essere una buona giornata per comunicare come ci sentiamo, come sta andando questo rientro alla routine e quali sono le nostre esigenze. Sono giorni favorevoli anche per iniziare tutte quelle cose tipiche post estate tipo il corso di pilates o yoga, taglio e cuci o cucina, un corso di traduzione o teatro.
Sole e Giove teoricamente sono in un posizione scomoda e uno dei problemi a cui mi fa pensare è l’overthinking, brutta trappola che la mente a volte ci tende. Il rischio infatti di perdersi in un marasma di dettagli insignificanti c’è così come la convinzione di aver capito perfettamente quando in verità non si è capito nulla.
La Luna entrerà in Capricorno nella notte e per l’ora di pranzo sarà opposta a Marte. I segni cardinali facciano caso a come si sentono, agli scatti d’ira irrazionali e all’improvvisa voglia di scoparsi anche i pali della luce.
L’ultima volta che Venere e Giove hanno fatto qualcosa di positivo insieme è stato un pacco (cit. Robe Stellari). Il “problema” delle interazioni tra Venere e Giove è che non siamo abituate a riconoscere i momenti positivi, parlarne fino alla noia o cercarli volutamente.
Pensate ad esempio a quanto sia sdoganato lamentarsi di una situazione negativa, entrare nei dettagli e analizzare ogni singolo elemento e quanto invece, al contrario, sia poco sdoganato parlare delle cose belle che accadono quotidianamente.
Cioè se lo fai sei subito definito/a presuntuoso/a.
Magari sono troppo influenzata dal mio vissuto ma ho poca esperienza di gioia condivisa, tolti i momenti classici e accettati socialmente.
Quindi, sabato, domenica e lunedì condividi con le persone le piccole cose belle che ti succedono e che scegli di vivere. Scegli la brioche che ti piace di più, scegli di indossare quel capo che ti piace tanto, scegli di andare a mangiare in un posto buono, scegli di guardare il film o la serie che ti mette di buon umore, ascolta la tua canzone preferita, insomma, scegli il benessere.
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Finisce Mercurio retrogrado e poi la Luna piena in Bilancia accompagna Venere verso l’inizio di un nuovo ciclo.
La stagione dell’Ariete ci spinge a cambiare e iniziare da capo. Le regole verranno infrante o ci romperemo perché abbiamo infranto le regole?
La stagione dell’Ariete conclude il periodo delle eclissi, riporta Venere e Mercurio in Pesci e accoglie Nettuno in Ariete.
La stagione dei pesci regala un sacco di emozioni grazie a un’eclisse di Luna, Sole congiunto a Saturno e altri movimenti planetari.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter