Pippozzo Astrologico | Luna nuova e Sole congiunto Giove

Siamo forse giunte alla fine di questo periodo di quadratura tra Saturno e Giove? Quasi. Ahimè, come previsto dalla teoria, l’ingresso del Sole in Cancro ha ricaricato (attacco Usa su Iran) i fatti scatenati dalla quadratura (attacco Israele su Iran) qualche settimana prima. Questa settimana vediamo gli ultimi contatti tra i pianeti responsabili di questi fatti e poi forse possiamo dedicarci ad altro.

Il pippozzo in forma video/podcast c’è su Spotify, Youtube e Apple Podcast

Lunedì 23/06 | Luna in Gemelli e quadratura Sole + Nettuno

L’ultimo aspetto che vede il coinvolgimento dell’asse Cancro / Ariete è questa quadratura tra il Sole (essenza dell’uomo) e Nettuno (concetto di uomo) [inteso in termine di umanità e non womo, ok?!].
Cosa possiamo aspettarci?
Un po’ di confusione in merito cosa sta succedendo, immagino anche un’apertura delle borse alquanto caotica/bassa visti i fatti belligeranti, quindi inflazione che rimane un problema e magari anche l’accenno a qualche forma influenzale anomala.
Visto che le dichiarazioni del papa sono arrivate, così come ipotizzato nel Pippozzo Astrologico di scorsa settimana, questa volta mi aspetto che ci sia la dichiarazione di qualche leader religioso che inneggia alla guerra santa così come alla dichiarazione di qualcuno che nega i confini territoriali di qualche nazione.
Probabilmente si dormirà anche un po’ male (e viste le temperature mi sembra quasi una certezza).
La Luna in Gemelli litigherà con Marte in mattinata provocando frustrazione a causa di errori di distrazione (di altri).
A Torino ci sarà il falò di San Giovanni e chissà se il fumo farà casino.

Martedì 24/06 | quadratura Mercurio + Chirone e congiunzione Sole + Giove

La quadratura tra Mercurio in Cancro e Chirone in Ariete la cito perché mi riporta alla mente la mia teoria legata a Marte retrogrado in Cancro, ovvero che: le ferite provocate dalla lunga permanenza di Marte in Cancro verranno guarite dal passaggio di Giove in Cancro.
Per “attivare” questa guarigione dobbiamo però rivolgere la nostra attenzione alla ferita, al dolore, dare un nome a ciò che proviamo, sintetizzarlo o schematizzarlo anche, mettere i cartelli lungo la strada così da dare le indicazioni precisione a Giove. Insomma, il primo passo è dirlo a voce alta.
Parlando di Giove, martedì abbiamo anche la congiunzione del gigante buono con il Sole e questo momento, secondo me, segna una possibile svolta positiva verso la rappacificazione e la guarigione ma anche la possibilità di esagerare (ad esempio in termini di amore per la patria e chiamata a difendere i sacri confini dagli invasori, ecc… ecc…).
Insomma, ricordiamoci che Giove in Cancro è esaltato nella tradizione astrologica perché qui ha possibilità di generare cose che prima non c’erano.

Mercoledì 25/06 | Luna nuova in Cancro 4°

Questa Luna nuova in Cancro è congiunta a Giove, che in questa fase è parecchio veloce (alla faccia di chi dice che il Cancro è un segno lento), quindi è una chiusura più che positiva perché ripeto, once again, c’è la possibilità di crescere molto nel settore occupato dal segno del Cancro nel nostra tema natale per il prossimo anno. Per poterlo fare bisogna cambiare attitudine, quindi pensare positivo, scegliere le opzioni più spensierate, lanciarsi in azioni e situazioni anche se non si hanno a disposizione tutti gli strumenti per affrontarle, avere una visione chiara del lungo termine e avere maggiore fiducia nelle proprie capacità e, perché no, anche in quelle degli altri.
Side note: mi chiedevo l’altro giorno se la stagione del Cancro sarà particolarmente umida/piovosa vista la qualità bagnata del segno. Non mi sorprenderebbe se con l’ingresso di Urano in Gemelli iniziasse un’ondata di temporali ricchi di scariche elettriche. 

Giovedì 26/06 | Sestile Mercurio + Urano, sestile Sole + Marte e ingresso di Mercurio in Leone

Gli aspetti di giovedì portano un po’ di movimento perché è vero, le vibes di crescita, espansione ed ottimismo rischiano di rimanere un’idea se non si passa subito all’azione.
Quindi ecco Mercurio e Urano che aiutano a fare il primo passo, lanciarsi in una nuova attività e farlo con fiducia e istinto. Anche il Sole in sestile a Marte in Vergine aiuta a trovare il coraggio e non procrastinare, sebbene c’è un sottile rischio di cadere nell’overthinking e nel perfezionismo.
Devo dire che quest’ultimo sestile è anche un po’ crocerossina coded ma ricordatevi, care pretty raga, che le uniche ferite che potete guarire sono le vostre.
Mercurio entra in Leone quindi it’s alla about me. I riflettori si accendono *su ciò che dico io perché io ho ragione, io valgo, io sono simply the best.*

Sabato 28/06 | trigono Mercurio + Saturno e Nettuno

Questo è il primo contatto di Saturno e Nettuno in chiave positiva con un pianeta ed è molto interessante secondo me perché sebbene Mercurio non abbia la capacità di avere un impatto troppo grosso rimane vero il fatto che il suo ruolo è quello di trasmettere e tradurre i messaggi degli altri pianeti, ruolo importantissimo, e in questo caso secondo me prenderà il messaggio di Saturno e Nettuno per trasmetterlo…

Domenica 29/06 | opposizione Mercurio + Plutone

…a Plutone, esatto.
Ultimamente mi è stato fatto notare che sono leggermente più ottimista (sarà Giove in Cancro?).
Il motivo per cui spero che le cose vadano per il verso giusto è perché i pianeti lenti (Saturno, Nettuno, Plutone e prossimamente Urano) sono in una posizione tale da creare un trigono e due sestili quindi questa loro collaborazione armoniosa mi fa sperare che sul piano mondiale non arriveremo a dover usare le armi di distruzione di massa (che angoscia a scrivere questa cose). Immagino però che con Urano in Gemelli venga utilizzata un’arma altrettanto spettacolare ma non così impattante come la nucleare, comunque ve ne parlerò poi a tempo debito.
Questa opposizione Mercurio + Plutone mi “piace” perché si porta dietro anche Saturno e Nettuno quindi c’è molta intensità ma anche molta voglia di fare un cambiamento drastico e necessario, qualcosa che ci liberi dalla paura e dagli obblighi.
Insomma, secondo me il weekend può fornire delle indicazioni molto interessanti sull’obiettivo che Plutone ha preparato per l’umanità.
Poi, questa opposizione ricorda molto anche quella tra Marte e Plutone quindi ci aiuta, ancora una volta, a vedere la ferita, catalogarla e quindi procedere a chiamare il 118.
Last but not least, vi ricordo che un’opposizione del genere può significare bugie, manipolazioni, paura e ossessione, rotture definitive di strumenti usati per la comunicazione o il trasporto.

Siamo tutt* sullo stesso pianeta

<3

take care
Alina Specialina

Astro Agenda

Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità

Vedi gli eventi

Topics

Cose vecchie

(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥

<3

HOROSCOPIO DI SPECIALINA

Scopri tutti i progetti astrologici di Specialina.

Prettyletter

Sign up to our newsletter