
Pippozzo Astrologico | Luna nuova in Capricorno e un po’ di malinconia
La settimana dal 5 all’11 gennaio venti26 ci invita a mettere subito in pratica e a dura prova i buoni propositi per l’anno nuovo.
Il Pippozzo Astrologico per la settimana del 12 - 18 gennaio venti26 è disponibile anche in forma audio/video nei soliti posti dei podcast cioè Youtube, Spotify e Apple podcast.
Quanto è difficile fare una sintesi.
Il pianeta della comunicazione e del commercio incontra il pianeta dell’espansione e della giustizia. È un’opposizione quindi non è il terreno più ideale per raggiungere accordi o arrivare a un punto stabilito condiviso da più parti.
Ciò che possiamo fare di buono è confessare le nostre paure più profonde, parlare apertamente e liberamente (nel rispetto delle regole) e rivedere schemi e modalità che necessitano di una revisione. Probabilmente vanno prese delle decisioni e qualcuno dovrà accettare di non avere ragione al 100%.
In altri termini è anche probabile che la conversazione non vada a buon fine perché una parte è eccessivamente emotiva mentre l’altra fa affidamento unicamente su regole grammaticali, fatti oggettivi e tangibili.
Trovare una via di mezzo è possibile. Meglio una parola in meno.
Viaggi meh.
L’accordo che non ti aspettavi.
Giornata ricca di impegni per Venere che incontra prima Saturno e poi Urano.
Saturno si trova in Pesci, segno in cui Venere è esaltata quindi mi piace.
Urano si trova in Toro, segno in cui Venere è domiciliata quindi mi piace.
Qui si parla di trovare e provare piacere in forma personale e, perché no, anche solitaria. L’indipendenza è una forma d’arte se la si sa apprezzare anche quando si è coppia perché protegge da un certo tipo di simbiosi controproducente.
È una giornata in cui è possibile scoprire nuovi posti dove mangiare, nuovi colori da abbinare e nuove persone da incontrare.
Il segreto è osare e mettere alla prova quelle regole personali che solitamente vengono rispettate pedissequamente. Abbina il viola con il rosso, mangia prima il dolce poi il salato e stringi la mano più forte che puoi al tuo nemico.
La malinconia si fa strada.
Gli ultimi momenti di Venere in Capricorno sono dedicati al sestile con Nettuno in Pesci. Concretizzate tutto ciò che potete perché un altro sestile così non ci sarà più. Questo aspetto si perfeziona in mattinata e mi da l’idea di un risveglio romantico, un abbraccio tenero e un bacio che lascia il segno sulla pelle.
Segue il sestile tra Sole e Saturno che cristallizza, congelando l’acqua, tutto ciò che abbiamo attorno. Mi fa pensare alla teoria della memoria dell’acqua.
Il Sole dal Capricorno offre supporto a Saturno in Pesci, che immagino stanco dopo aver tentato di costruire delle dighe salde negli ultimi (quasi) 3 anni. Reggeranno le dighe? Lo scopriremo proprio in questi giorni.
Nel tardo pomeriggio arriva il trigono tra Sole e Urano; si tratta proprio della scossa necessaria per mettere alla prova la flessibilità della diga. Perché sì, serve stabilità e solidità ma senza elasticità il crollo è assicurato.
Venere entra in Aquario dove starà fino al 10 febbraio, e incontra subito Plutone (argomento della prossima settimana).
Metti la parola fine (sala d’attesa almost over).
Torniamo a usare il capslock ma solo per urlare e ribadire la fine di un periodo che ha spossato e rotto molteplici equilibri. Non voglio dire che la sala d’attesa termina qui, perché aspetterei ancora fino a metà febbraio, ma sicuramente questa stagione del Capricorno che giunge al termine ha aiutato a definire e rivedere i confini di molte situazioni.
La Luna nuova, come tutte le volte, rappresenta un ciclo che giunge al capolinea. È possibile che questa consapevolezza renda, dal nulla, un po’ malinconici e faccia emergere un po’ di rigidità. Scaldatevi e non cedete al pessimismo.
Siamo tutt* sullo stesso pianeta
<3
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥

La settimana dal 5 all’11 gennaio venti26 ci invita a mettere subito in pratica e a dura prova i buoni propositi per l’anno nuovo.

La settimana dal 5 all’11 gennaio venti26 ci invita a mettere subito in pratica e a dura prova i buoni propositi per l’anno nuovo.

I giorni dal 15 al 25 dicembre portano stanchezza e verità non sempre digeribili. Riposate se riuscite e passate le feste con persone care.

La seconda settimana di dicembre porta potenziali chiarimenti ed epifanie. Marte e Saturno provocano e stancano.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter