Pippozzo Astrologico | Luna nuova in Sagittario e solstizio

Pippozzo più lungo del solito perché la settimana sarà stancante e piena di impegni. 

Ascolta il Pippozzo Astrologico | 15 - 25 dicembre venti25 su Spotify, Youtube e Apple Podcast

Lunedì 15/12 | Marte in Capricorno

Marte entra in Capricorno, segno in cui è esaltato, e ci starà fino al 23 gennaio venti26. È una posizione molto buona per il pianeta dell’impulsività e aggressività perché qui impara la disciplina, l’ordine e la pianificazione. L’energia è particolarmente maschile ma si presta a mettere in moto situazioni e progetti con l’intento di farle durare. Personalmente ritengo Marte in Capricorno anche molto romantico e passionale.

Mercoledì 17/12 | quadratura Sole + Saturno e fine ombra post moto retrogrado per Mercurio

Gli aspetti difficili che vedono la partecipazione del Sole e di Saturno sono notoriamente i più difficoltosi e meno simpatici perché implicano quasi sempre un problema da affrontare. Il Sole porta vitalità mentre Saturno indica costantemente le lancette dell’orologio che passano; questo continuo memento mori è mal visto dal Sole e l’insofferenza del Sole è mal vista da Saturno. È uno scontro tra pari.
Il Sagittario, governato da Giove, ha come modus operandi la curiosità costante e la ricerca di qualcosa che possa saziare la sua fame di conoscenza, esplora ogni angolo e guarda sotto ogni tappeto, incapace quasi di farsi i fatti suoi. Saturno limita gli spazi da esplorare, mette una tassa d’ingresso e richiede di superare dei test prima di avventurarsi in luoghi sconosciuti. Se non hai le scarpe adatte per andare in montagna allora c’è il rischio che tu ti faccia seriamente male.
Questa quadratura ci ricorda che a volte abbiamo una responsabilità nel riconoscere la fortuna e nel crearcela; basarsi unicamente sull’ottimismo non è una tattica vincente sul lungo termine.
In termini più pratici è il classico conflitto generazionale, figli* che litigano con i padri, porte sbattute in faccia e rallentamenti non considerati. Visto che ci metterà qualche giorno per sciogliersi ricordatevi di bere acqua e risposare.
Mercurio finisce le questioni relative al moto retrogrado e direi che era anche ora.

Sabato 20/12 | Luna nuova Sagittario 28°

La stagione del Sagittario si chiude con una Luna nuova al penultimo grado in quadratura a Nettuno e Saturno. È una notte ricca di sogni significativi, intuizioni ed epifanie, stanchezza e sveglie che non suonano. Se proprio dovete bere o assumere sostanze di altro tipo non esagerate con le dosì perché c’è molta sensibilità al riguardo e il giorno dopo sarà tragico.
Le persone ipersensibili lo sanno bene, esiste un ventaglio di sfumature infinite per quanto riguarda le emozioni. La gioia per esempio può avere connotati tristi, la disperazione può convivere con la speranza, ecc… ecc… Nettuno cela e confonde ma all’occorrenza mostra la verità nuda e cruda, quella a cui noi non vogliamo credere. E allora chi è responsabile dell’illusione? È il classico momento in cui è meglio credere ai propri occhi soprattutto se vedono la stessa cosa che percepisce anche l’intuito.

Questo Pippozzo Astrologico è sponsored by Hemproutine, un’azienda di Berlino specializzata in prodotti a base di CBD, con una forte attenzione alla sostenibilità.
Fino al 20/12 tutti i prodotti sono scontati del 25%, con il codice PRETTYRAGA, e in più per acquisti oltre i 59€ ricevi in regalo una candela per creare ancora più calore e relax.
Se non hai ancora fatto il regalo di Natale allora approfittane!
Tra i prodotti che preferisco c’è la linea Cycle Balance, che adoro prendere nella fase premestruale perché mi aiuta ad equilibrare l’umore e gestire meglio i dolori fisici.
Trovi tutti i prodotti qui e ricordati di usare il codice sconto PRETTYRAGA.

Domenica 21/12 | quadratura Sole + Nettuno, quadratura Venere + Saturno e inizio stagione del Capricorno

L’effetto delle Luna piena continua e si trascina fino a quando il Sole entra nel Capricorno, nel pomeriggio di domenica. È un passaggio che porta da una dimensione onirica e una terrena perché quando oggettività e soggettività si uniscono la verità non può essere ignorata. Ripeto anche qui: evitare sostanze o pietanze troppo elaborate pensa l’indigestione.
Venere e Saturno sono in aspetto di tensione così come lo è stato il Sole qualche giorno prima.
Il vissuto relazionale è improvvisamente frenato e raffreddato dal gelo invernale, il dubbio si insinua e porta a dare peso a questioni che non meritano attenzione. Attenzione a non illudersi di verità inesistenti, a non abbattersi per una parola di troppo o una parola assente. Se ti senti meno carina del solito o più vecchia del solito forse hai solo bisogno di riposare a dovere.
Il Sole entrando in Capricorno segna il solstizio d’inverno e quindi l’inizio della stagione più fredda.

Mercoledì 24/12 | quadratura Venere + Nettuno e Venere in Capricorno

Prima di entrare in Capricorno e raggiungere il Sole e Marte, Venere incontra Nettuno in una quadratura che mi fa solo pensare, visto il periodo, a delusioni relative ai regali di Natale. Mi sentirei un disco rotto se scrivessi di prosciutti sugli occhi e amori non corrisposti, delusioni e realizzazione che quella che tu pensavi fosse una relazione era in verità una situationshpip. Insomma, c’è la possibilità che sotto l’albero di Natale si celi una delusione relazionale o la realizzazione che le cose non sono come sembrano. Può anche essere che siano meglio eh, non pensare subito male.
Venere poi entrerà in Capricorno dove starà fino al 17 gennaio.
Qui deve rispettare le regole di Saturno e di Marte quindi not the best place to be for her. La situazione è un po’ material girl.

Siamo tutt* sullo stesso pianeta

<3
Alina Specialina

Astro Agenda

Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità

Vedi gli eventi

Topics

Cose vecchie

(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥

<3

HOROSCOPIO DI SPECIALINA

Scopri tutti i progetti astrologici di Specialina.

Prettyletter

Sign up to our newsletter