Pippozzo Astrologico | Marte in Sagittario e Venere in Scorpione

La settimana del 3 – 9 novembre venti25 si tinge di colori drammatici, proprio come piace allo Scorpione. Attenzione a non tessere trame troppo complicate che poi te ne penti.

Ascolta il Pippozzo Astrologico | 3 - 9 novembre venti25 su Spotify, Youtube e Apple Podcast

Lunedì 3/11 | quadratura Venere + Giove

È un aspetto che accade poco dopo la mezzanotte quindi lo vedo più come qualcosa legato al weekend.
Quando Venere (bellezza, relazione e denaro) e Giove (crescita, filosofia e ottimismo) si incontrano in aspetti fastidiosi, come la quadratura o l’opposizione, l’effetto a volte può sorprendere in positivo perché il problema di questi due è che non hanno voglia a meno che non vengano messi alle strette.
Quindi eccoci, abbiamo la possibilità che un apparente problema sia in verità la cosa più fortunata dell’anno (esagero, ma del resto…).
Spazio alle nuove conoscenze, allo shopping (hehehe), a osare nuovi approcci e nuovi stili, a piantare semi in luoghi in cui sono state perse le speranze e convincersi che basta crederci affinché una cosa accada.
Può essere speranza immotivata, ti diranno che non ha senso farlo ma in questo caso bisogna ascoltare solo il cuore, che ha tutta l’esperienza di cui ha bisogno per fare la scelta giusta.

Martedì 4/11 | trigono Marte + Nettuno, Marte in Sagittario e opposizione Marte + Urano

Influenza season is on fire con questo trigono tra Marte (infiammazione, passione e eye-roll violenti) e Nettuno (influenza, inflazione e confusione). Prendetevi cura delle vostre vie respiratorie, fate l’aerosol o i fumenti, prendete le vitamine e riposate se la batteria è sotto il 30%.
Se invece vi illudete di essere strong e di potercela fare con le vostre stesse forze, ok, fatelo pure ma non rompete i coglioni alle altre persone che decidono di avere altre priorità.
Marte poco dopo pranzo entrerà in Sagittario, segno di fuoco, quindi piacevole, e dove starà fino al 15 dicembre.
Passiamo da un’energia controllata e sotterranea e sconclusionati tiri con il lanciafiamme.
Nel tardo pomeriggio si perfezionerà l’opposizione con Urano e, poco fa, quando ho scritto non rompete i coglioni stavo facendo riferimento proprio a questo aspetto.
Urano (imprevedibilità, innovazione tecnologica e velocità incontrollata) quando incontra Marte tende a fomentarlo e portarlo a superare i propri limiti. Non lo fa sempre con buone intenzioni e questo è uno di quei momenti: correre rischi inutili è da sprovveduti, rompere il cazzo alla gente provochi reazioni esagerate (ma giuste) e qualcuno è probabile che si faccia male.
È la classica serata quando, tornando a casa da lavoro, rimani bloccata in coda perché qualcuno ha deciso che il codice della strada è fatto da regole stupide e ha provocato un incidente (si spera non troppo grave).
Siccome questo aspetto è stato anticipato dall’opposizione tra Mercurio e Urano mi aspetto update croccanti (nel senso che la pentola si è bruciata insieme al suo contenuto) rispetto a fatti che riguardando influencer e gente che lavora con la comunicazione.
Also, eyes on AI e notizie affini.

Mercoledì 5/11 | Luna piena Toro 13°

La Luna piena in Toro fa luce sui desideri e sulla possibilità di concretizzarli. Avete presente come l’eccitazione che si prova quando si scopre che succederà qualcosa di *bello*? Ecco, si dovrebbe sentire la stessa eccitazione anche quando accade qualcosa di *bello*.
Ovviamente, Luna in Toro = colazione abbondante 🙂 e golosa.

Giovedì 6/11 | sestile Marte + Plutone e Venere in Scorpione

Marte continua a interagire con chi deve interagire e questa volta incontra Plutone in aspetto costruttivo.
Torniamo a riprenderci energicamente e mentalmente, la fame di potere ci fa visita e l’insofferenza verso i prepotenti cresce.
Venere invece entra in Scorpione, dopo le 23, dove starà fino al 30/11. Ha fretta, è stella del mattino e se vuole una cosa se la va prendere.
Mentre sarà in Scorpione godrà dell’appoggio di Giove in Cancro e Saturno + Nettuno in Pesci: non male.

Sabato 8/11 | Urano retrogrado in Toro e quadratura Venere + Plutone

Nella notte Urano rientra nel solido segno del Toro quindi tornerà a far scuotere la terra dopo aver passato un po’ di mesi nell’etere.
Che rappresenti la fine, temporanea, dell’hype verso l’AI? Che venga fuori qualche problema legato con le terre rare che servono per fare i chip? Vedremo 🙂
Nella notte Venere e Plutone litigano furiosamente provocando scontri passionali che faranno fatica a essere perdonati.
Ogni volta che questi due si scontrano nella mia testa inizia a suonare “Nuova ossessione” dei Subsonica (la canzone ha 16 anni) 
Null’altro da aggiungere.
(Spero no notizie brutte su drammi passionali però)

Domenica 9/11 | Mercurio retrogrado

Il moto retrogrado di Mercurio durerà fino al 29/11 e riporterà il pianeta della comunicazione – capacità cognitiva – commercio in Scorpione.
Soliti casini di comunicazione e trasporto soprattutto fino a quando sarà in Sagittario (19/11) dove ora c’è pure Marte. Le parole vengono lanciate come lame contro la gente; occhio a non prendere in pieno qualche organo vitale che poi son cazzi.

Siamo tutt* sullo stesso pianeta

<3
Alina Specialina

Astro Agenda

Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità

Vedi gli eventi

Topics

Cose vecchie

(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥

<3

HOROSCOPIO DI SPECIALINA

Scopri tutti i progetti astrologici di Specialina.

Prettyletter

Sign up to our newsletter