
Pippozzo Astrologico | Eclisse di Luna in Pesci e movimenti inaspettati
Questo Pippozzo Astrologico copre i giorni che vanno dal 7 al 20 luglio. Urano entra in Gemelli e ci prepariamo a cambiare.
Ascolta il Pippozzo Astrologico | 25 - 31 agosto venti25 su Spotify, Youtube e Apple Podcast.
Venere, pianeta dei valori affettivi e materiali, entra nel segno del Leone dove starà fino al 19 settembre, quindi il tempo di uno starnuto che causa il colpo della strega.
I sentimenti si fanno drammatici, le dimostrazioni d’affetto diventano plateali, la voglia di mostrare il corpo ritorna, come se fossimo a luglio, e lo sport ufficiale diventa la pesca dei complimenti.
Venere subito dopo il suo ingresso farà dei giochi interessanti con alcuni big planetari.
Mercurio nel frattempo finisce quella che era l’ombra post moto retrogrado cioè quel periodo in cui ci ripete per la terza volta l’argomento del moto retrogrado. Teoricamente ora possiamo andare avanti sia con i discorsi che con gli accordi. Tempo di dire le cose con fermezza, prendere decisioni e mettere dei punti la dove necessario. Teoricamente abbiamo capito che per avere ragione bisogna ascoltare anche l’altro punto di vista se non addirittura provare a integrare quanto non appartiene al nostro sistema di regole e bisogni per un’esperienza più completa.
Giorni ricchi di attività per il nostro pianeta della bellezza, dell’amore/unione e del denaro. Proverò, un aspetto alla volta, a spiegare un paio di significati.
– trigono Venere + Saturno R: ad aprire le danze c’è questo aspetto collaborativo con Saturno (dedizione, ordine, responsabilità e maturità) che a me solitamente piace (mi è capitato più volte di vederlo manifestarsi bene con acquisti vintage). L’elemento che detta il ritmo è il fuoco quindi qui ci vuole azione e coraggio ma, come dicono gli inglese, slow buy steady. Dobbiamo saper cogliere l’attimo per agire ma fare attenzione a non bruciarci dall’entusiasmo;
– sestile Venere + Urano: qui abbiamo il fuoco del Leone e l’aria dei Gemelli che spingono Venere a sfidare le idee, fare domande scomode e ascoltare risposte che potrebbero sconvolgere (provate a non dare un’accezione unicamente negativa al concetto di sorpresa). Urano insomma aiuta a cogliere l’attimo di cui sopra perché permette di avere delle intuizioni geniali o almeno inusuali;
– trigono Venere + Nettuno R: mi fa pensare alla canzone “I believe I can fly, I believe I can touch the sky”. Parliamo sempre di fuoco quindi azione ma in questo caso è azione guidata dal credo in senso spirituale. Se da un lato Saturno aiuta a concentrarsi su fatti concreti e reali, Nettuno spinge invece a fidarsi del proprio intuito, delle farfalle nello stomaco e di seguire i desideri.
Il rischio della delusione è reale, sia con Nettuno che con Saturno; se ti limiti troppo avrai rimpianti e se ti fidi troppo rischi di rimpiangere l’ingenuità. L’obiettivo è trovare una via di mezzo;
– opposizione Venere + Plutone: il più intenso degli aspetti a mio avviso non solo perché l’unico dal modus operandi problematico (l’opposizione è uno stallo) ma anche perché marcatamente più profondo grazie a Plutone. Il coraggio non deve mancare e la fiamma che illumina la via non si deve spegnere, soprattutto quando il tragitto ci sembrerà opprimente e senza fine. Plutone spinge alla ricerca della perfezione, fa dell’insoddisfazione il suo cavallo di battaglia mentre fa risuonare nelle tenebre tutte le nostre paura più antiche.
Venere fa degli incontri trasformativi e ha il compito di trasmetterci il messaggio di questi 4 pianeti lenti: cosa vogliamo dalle nostre relazioni? Quali sentimenti ci spaventa provare? Quali compromessi non siamo disposti a fare? Quali confini dobbiamo sforzarci di superare? Il nostro sistema valoriale su che cosa si basa?
L’idea della novità è più eccitante della novità stessa.
Questo sestile mi fa pensare a questo.
Trattandosi di un aspetto tra due pianeti lenti parliamo di società e questioni macroscopiche. È il primo sestile di 5 (ultimo nel 2027) quindi vediamo che cosa accadrà.
<3
take care
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥
Questo Pippozzo Astrologico copre i giorni che vanno dal 7 al 20 luglio. Urano entra in Gemelli e ci prepariamo a cambiare.
Questo Pippozzo Astrologico copre i giorni che vanno dal 7 al 20 luglio. Urano entra in Gemelli e ci prepariamo a cambiare.
Questo Pippozzo Astrologico copre i giorni che vanno dal 7 al 20 luglio. Urano entra in Gemelli e ci prepariamo a cambiare.
Horoscopio (oroscopo) per tutti i segni valido per la stagione del Cancro 2025. Ascolta il segno solare e l’ascendente.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter