
Pippozzo Astrologico | What a week, huh!? Captain, is Wednesday.
La settimana dal 19 al 25 gennaio venti26 è stressante e presenta dei momenti che ci faranno dire “cosa sta succedendo? è necessario?”.
La settimana del 19 - 25 gennaio venti26 presenta un po’ di attivazione di Plutone (obsession plays in the background) che ci farà venire voglia di giocare a nascondino. Una settimana così ricca e compatta che avremo bisogno anche della prossima per lavorarci.
Il Pippozzo Astrologico è disponibile anche in forma audio/video nei soliti posti dei podcast cioè Youtube, Spotify e Apple podcast. (lo carico domani mattina).
Se non fosse per il sestile tra Sole e Nettuno direi che questa giornata vuole parlarci chiaramente ma chiaramente è un’illusione. Non che ci vuole parlare ma che ci sarà chiarezza. O meglio, ci sarà chiarezza ma non nei posti dove pensavamo di trovarla.
Il sestile tra Mercurio e Saturno coinvolge il Capricorno e il Pesci e non è altro che il report in merito a come è andato il test della diga (vi ricordate la diga del pippozzo di scorsa settimana?). Metafore a parte è comunicazione breve, concisa e, se siamo brav*, pure empatica. Cosa vogliamo di più? Niente ve lo dico io perché le parole non devono diventare un fiume perché, ripeto, c’è una diga.
Poi Mercurio fa un trigono con Urano cioè il report dice che la diga è ok, probabilmente, ma forse necessita di implementazioni. Qui i segni coinvolti sono Capricorno e Toro quindi parliamo di alcune regole che conosciamo bene che però si presentano ora come obsolete. È un make-over accettato perché sensato e logico.
Questi due accadono nella notte ma non escludo che provochino delle incomprensioni comunicative (soprattutto con tra umano e i device tecnologico) in mattinata.
In serata abbiamo questo sestile con Sole e Nettuno quindi andate a dormire presto, risposate e preparatevi a sognare in maniera seria perché il giorno dopo potrebbe essere un incubo a occhi aperti.
Giornata PACKED!
Iniziamo con l’inizio della stagione dell’Aquario che ci fa sprofondare nel cuore dell’~~inferno~~ inverno.
Nella notte Venere si sovrappone a Plutone ma il loro incontro lo sentiamo già da sabato. Le coppie non devono farsi prendere dal troppo ma mantenere un saldo equilibrio soprattutto se emergono paure e dinamiche vecchie. Non fate promesse eccessive oggi ma se proprio dovete esagerare da qualche parte fatelo nel cercare la bellezza.
Plutone è un pianeta piccolo di dimensione ma pesante di massa quindi tutto ciò che tocca (i pianeti si intende) viene esagerato in termini di profondità di vissuto, di intensità e di desiderio. Qui c’è la brama, il controllo e il bisogno di diventare un tutt’uno. Calmatevi.
Poi abbiamo il sestile tra Saturno e Urano e lo sapete che quando due pianeti lenti si guardano con precisione allora qualcosa scoppia a livello macroscopico di società.
Col fatto che ci sia molto Plutone attivo non mi sorprenderebbe se lo scoppio avvenisse a porte chiude, tra pochi eletti. It’s giving nuove regole per gestire alcune risorse, l’ammissione che le certezze che facevano andare avanti il mondo fino a ieri ora non sono in grado di reggere nemmeno un villaggio.
Mi fa pensare alla NATO, alla Groenlandia e alla possibilità che venga accesa una miccia parecchio importante. Sono giorni in cui vi consiglio di guardare i notiziari e leggere gli articoli e non solo i titoli.
E non solo perché Saturno e Urano si salutano ma anche perché nel saluto c’è un terzo personaggio: Marte, pianeta dell’aggressiva, dei militari, delle armi, della rabbia e della passione incendiaria. Qui in Capricorno, dove si trova, più che militare è un alto generale dell’esercito (non conosco i gradi di importanza and I don’t care, ok?). Quindi Marte che collabora sia con Urano che con Saturno mi porta a grattarmi un po’ la testa mentre strizzo gli occhi e faccio una smorfia con la bocca come se avessi battuto il mignolo contro l’angolo del divano.
Ci saranno delle azioni ma soprattutto ci saranno delle conseguenze, questo è certo.
Marte e Urano insieme sono parecchio sovversivi con uno stile punk mentre la combo Marte + Saturno è più stabile ed educata. Mi sa di colpo di stato, esercito che prende il controllo della situazione (Venezuela?) ma anche di collaborazione inedita per combattere un nemico comune. Avete presente quando nei film due personaggi che si odiano decidono di allearsi perché È MEGLIO COSÌ? Ecco. Siamo qui. Fare quest’alleanza comporta però un tradimento o una messa in discussione di alcune regole/compromessi precedenti.
In tutto ciò la Luna sarà in Aquario e appoggerà Plutone (che vi ricordo, ama tramare e ama il potere).
La giornata non finisce perché Mercurio e Nettuno confondono non solo le acque ma tutte le comunicazioni (leggete più articoli e non solo i titoli, ripeto) e poi entrerà in Aquario dove dirà “what was i thinking??? silly me!”.
Avete presente il meme “What a week, huh?! — Captain, it’s Wednesday”. Ecco, questa settimana.
Allora, silly Mercurio speriamo che non faccia scherzetti tragici perché è talmente accecato dal Sole che non vede nulla e quindi non riesce né a farsi capire né a vedere con chi sta parlando (occhio a chi mandate email, scrivete, chiamate, ecc…).
Fatta questa congiunzione dovrebbe tornare più disponibile e logico.
E pure più Mr. Precisetti perché la congiunzione con Plutone lo rende temporaneamente puntiglioso e porta i pensieri a incastrarsi su dettagli all’apparenza insormontabili.
Non incastratevi, non fissatevi e non andate in modalità detective. Le parole vanno usate con garbo e intelligenza. Rileggete le caratteristiche di Plutone e applicatele a Mercurio che governa tutto ciò che diciamo, come lo diciamo, con cosa lo diciamo, quale strada facciamo per dirlo e con quale mezzo.
Marte prima di entrare in Aquario incontra Nettuno e non sono una fan perché dai, davvero dobbiamo sorbirci pure Marte fomentato dall’idealizzazione senza limiti di Nettuno in Pesci? Se proprio mi sforzo ci vedo un tratto positivo ovvero la possibilità che grazie a una condivisione di ideali si scelga la pace (temporanea).
Una volta entrato in Aquario, dove starà fino al 3 marzo, entrerà nell’orbita di Plutone che incontrerà la prossima settimana (ma potete già immaginare).
Oggi è il Sole a incontrare Plutone e la cosa più bella che potrebbe succedere è che crolli un grande capo di stato o che comunque ci sia una grande crisi di potere come conseguenza dei fatti di Martedì (che tra l’altro, mi è venuto in mente ora, apro anche l’opzione a scenari tech quindi techbro che salgono alla ribalta non per motivi positivi o per questione economiche o entrambe le cose insomma).
Comunque la congiunzione Sole e Plutone è stancante da un lato perché impossibile da ignorare mentre da un altro lato me la immagino come quando ti attacchi le dita con il superattck per sbaglio e vivi quei 3 secondi di paura in cui pensi che ti devono amputare le dita per staccartele.
Non cadete in un immaginario macabro e non fatevi soffocare dal terrore (anche se la situazione sembrerà tremenda e quindi giustificherà la reazione).
Le cose di risolvono sempre ma soprattutto tutto è temporaneo.
Siamo tutt* sullo stesso pianeta
<3
Alina Specialina
Non sai a quale pianeta dare la colpa per quello che sta succedendo nella tua vita? Consulta il calendario e assumiti le tue responsabilità
Vedi gli eventiTopics
(。≍ฺ‿≍)⚟ʜᴇʜ♥

La settimana dal 19 al 25 gennaio venti26 è stressante e presenta dei momenti che ci faranno dire “cosa sta succedendo? è necessario?”.

La settimana dal 5 all’11 gennaio venti26 ci invita a mettere subito in pratica e a dura prova i buoni propositi per l’anno nuovo.

La settimana dal 5 all’11 gennaio venti26 ci invita a mettere subito in pratica e a dura prova i buoni propositi per l’anno nuovo.

I giorni dal 15 al 25 dicembre portano stanchezza e verità non sempre digeribili. Riposate se riuscite e passate le feste con persone care.
HOROSCOPIO DI SPECIALINA
Sign up to our newsletter